Unindustria: il 4 luglio Mauro Severi subentra a Landi. Interviene il presidente Squinzi

1/7/2014 – Si terrà venerdì 4 luglio alle ore 17,30 al Teatro Municipale “Romolo Valli” l’Assemblea Generale di Unindustria Reggio Emilia,  l’associazione che rappresenta oltre mille imprese e quasi 50mila dipendenti.

gif_animate_balli_05Il tradizionale momento di riflessione sulla realtà economico-sociale locale vedrà, quest’anno, la conclusione del mandato del Presidente Stefano Landi. Sarà dunque un‘occasione di sintesi del lavoro svolto nel corso del quadriennio, ma anche di valutazione di prospettiva sui temi ancora aperti che Landi lascerà in eredità al suo successore.

L’assemblea degli imprenditori reggiani eleggerà alla guida dell’Associazione per il quadriennio 2014/2018 Mauro Severi, Consigliere delegato di Corghi e della Nexion spa di Correggio, designato dalla Giunta il 15 aprile scorso.

Il passaggio di consegne avverrà pubblicamente nel corso dell’evento “Costruire il futuro con le idee. Questo il titolo del confronto che vedrà gli industriali reggiani impegnati a discutere come rimodellare il sistema economico e sociale italiano secondo un nuovo e diverso disegno. Costruire il futuro con le idee significa elaborare, in maniera condivisa, una prospettiva, possibile e allo stesso tempo desiderabile, capace di accompagnare la società italiana e la comunità reggiana nella nuova economia globale fondata sulla conoscenza. 

Interverranno alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Enrico CisnettoVittorino Andreoli, psichiatra e scrittore, Giuseppe Berta, economista e professore di Storia Contemporanea dell’Università Bocconi di Milano, Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato di Dallara Automobili.

Sul tema “Tendenza mondo: i nuovi scenari geo-politici e geo-economici”, interverrà in collegamento dagli States, Edward Luttwak, economista e politologo.

In chiusura è prevista un’intervista a Giorgio Squinzi, Presidente Confindustria.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Bonnie Rispondi

    16/08/2016 alle 18:32

    Hi there mates, its great article about educationand entirely explained, keep
    it up all the time. kevin durant footaction

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *