Ubriachi e bellicosi, piazzano tavola e sedie in mezzo alla strada, minacciano tutti e si ribellano alla polizia

15/7/2014 – Balordi, aggressivi e potenzialmente pericolosi. Due uomini e una donna ieri sera, poco prima della mezzanotte, hanno pensato bene di spostare un tavolo e alcune sedie prelevati da una distesa estiva in mezzo alla strada, in via Pasteur, vale a dire la via Emilia all’altezza di San Maurizio – arteria trafficata a tutte le ore.

Quando è arrivata la Polizia con te Volanti, intorno alle 23,30, i tre ben bene ubriachi si erano spostati nel cortile di un’abitazione, dove minacciavano e ingiuriavano i proprietari.
Mentre la donna particolarmente minacciosa brandiva una una bottiglia di vetro, gli agenti sono riusciti a bloccare il più giovane che stava cercando di colpire un residente che giustamente protestava per quella situazione surreale ma potenzialmente pericolosa.

Intanto il più anziano del trio si esibiva in minacce e offese all’indirizzo dei poliziotti. Il secondo uomo del trio, quello più anziano, inscenava un’aggressività solo “letteraria” contro la Polizia, proferendo una serie di minacce e offese ingiuriose.
Ma la scena si è fatta pesante al momento di identificare i tre, sprovvisti di documenti, che non solo si sono rifiutati di dare nomi e cognomi, ma hanno ripreso a vomitarne di tutti i colori contro gli agenti.

Quando poi si è trattato di portarli in questura, hanno opposto resistenza aggrappandosi alle auto e puntando i piedi contro il batti-tacco delle portiere.
Batti e ribatti, i poliziotti sono riusciti a farli salire e a portarli alla centrale di via Dante dove i tre (C.S di 33 anni, Veneto; F.W. 37 anni, della Sicilia e la donna L.V. di 28 anni anche lei veneta), tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sono stati denunciati per i reati di Resistenza a Pubblico ufficiale, ingiuria aggravata e rifiuto di indicazione della propria identità personale.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *