Il primo agosto l’insediamento del nuovo questore Isabella Fusiello. Savi diventa capo della polizia di frontiera a Milano

19/7/2014 – Ora la notizia è ufficiale: ieri la dottoressa Isabella Fusiello ha ricevuto il decreto di nomina a Questore di Reggio Emilia. L’insediamento in via Dante è previsto per il primo agosto. Prenderà il testimone dal Questore Domenico Savi, che va a dirigere la polizia di frontiera a Milano.

Isabella Fusiello, 52 anni, non sposata, lascia Cuneo, dove è questore dal 2012. Prima ancora è stata vice a Ferrara e dirigente a Bologna e Imola. Quindi conosce bene l’Emilia Romagna. E poi, come si dice, tutto il mondo è paese.

“Voglio essere un questore vicino ai cittadini, che è la cosa più importante” ha dichiarato a Sabrina Pignedoli nell’intervista uscita oggi sul Carlino Reggio.

“Parto da Cuneo con un bagaglio professionale e sociale così effervescente, fatto di persone che sanno darsi da fare… Poi è una città rispettosa delle regole, a Reggio spero di trovare una situazione simile”. Da questo punto di vista, la nuova missione potrebbe costituire un brusco risveglio, visto il livello del crimine, soprattutto la penetrazione delle mafie nelle attività economiche e nel corpo sociale. Troverà di certo una questura impegnata giorno e notte insieme ai Carabinieri a bonificare intere zone della città, a cominciare dalla stazione e da via Turri.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *