Coop-benzine: oltre cento distributori Energy Group (Ccpl). Nuova stazione a S. Cesario

31/7/2014 – Carburanti: dall’alleanza tra Coop Estense ed Energy Group nasce un nuovo distributore Enercoop in provincia di Modena a San Cesario sul Panaro. La stazione di servizio apre al pubblico sabato 2 agosto e si trova a San Cesario in via Boschetti accanto al supermercato Coop Estense.

Il nuovo distributore è stato realizzato da Estense Energy – società partecipata da Energy Group, azienda appartenente al Gruppo CCPL, e da Coop Estense – nata con l’obiettivo di realizzare e gestire distributori cooperativi in Emilia.

” Sotto questo marchio si sono combinate due caratteristiche distintive delle cooperative partecipanti: la centralità del consumatore che contraddistingue Coop Estense e la grande esperienza di Energy Group nel mercato dei carburanti – si legge in un comunicato -. In linea con queste prerogative, il nuovo impianto a marchio Enercoop spicca per la qualità dei prodotti, del servizio e per i prezzi davvero competitivi”.

“Oltre alla convenienza quotidiana, i Soci Coop Estense beneficeranno di un ulteriore vantaggio. Dal 2 agosto fino al 31 ottobre per ogni litro di carburante, ai Soci Coop Estense vengono accreditati sulla carta socio 10 centesimi di sconto da utilizzare sulla spesa. Il valore accumulato ogni mese è spendibile in quello successivo in qualsiasi punto vendita Coop Estense nelle province di Modena e Ferrara. Per ottenere l’accredito dello sconto è necessario inserire la propria carta Socio prima di pagare il rifornimento di carburante.

Il nuovo impianto conta 4 erogatori multiprodotto e 8 postazioni che funzionano in modalità self service 24 ore su 24 per benzina, gasolio, inoltre è disponibile il rifornimento di GPL a servizio assistito – dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 20:00. È possibile pagare in
contanti, con bancomat e carte di credito. Per offrire un servizio ancora più completo ai consumatori il distributore è stato dotato di un autolavaggio a servizio automatico dotato di 1 lancia per il prelavaggio e 4 zone per l’aspirazione.

L’ impianto fotovoltaico installato produce energia senza inquinamento e senza sprechi, ha una potenza di 8 kW che riesce a coprire circa il 50% del fabbisogno energetico necessario ad alimentare tutte le attrezzature del
distributore. L’illuminazione è stata progettata con led a basso consumo per il risparmio energetico, si tratta, inoltre, di “led intelligenti” che entrano in funzione solo quando è necessario, ovvero al momento del rifornimento in assenza di luce.

Inoltre, per la sicurezza degli utenti, il distributore è controllato per tutta la giornata da telecamere a circuito chiuso con visualizzazione da sede remota.

Energy Group Spa è la principale azienda dell’area Energia del gruppo CCPL ed è uno dei più importanti player nel mercato della commercializzazione e vendita dei prodotti petroliferi del Nord Italia.

Nato dalla fusione tra Orion Petroli di Reggio Emilia e Milano Petroli, oggi il Gruppo vanta una rete di oltre 100 impianti di distribuzione stradale di carburanti a diversi marchi tra cui Energy, Tamoil e Eni. Nel 2009 Energy Group ha dato vita assieme a Coop Consumatori Nord Est al marchio Enercoop, oggi adottato dalle principali cooperative di consumo italiane, tra queste Coop Adriatica, Coop Estense, Nova Coop, Coop Liguria e Coop Lombardia.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Fausto Poli Rispondi

    01/08/2014 alle 12:34

    Complimenti al management di CCPL !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *