Accordo fra leader. Comer Industries cede a Bonfiglioli Riduttori le linee elettroruote

10/7/2014Bonfiglioli Riduttori di Carpiano e Comer Industries di Reggiolo (patron Aimone e Fabio Storchi, quest’ultimo presidente di Federmeccanica) hanno annunciato uno “storico accordo” che consentirà a entrambe le aziende, leader di settore nella progettazione e produzione di sistemi per la trasmissione di potenza, “di raggiungere i rispettivi obiettivi strategici di lungo periodo”.

A partire da gennaio 2015, Comer Industries cederà a Bonfiglioli Riduttori la totalità delle quote della Società dedicata alla produzione delle proprie linee di prodotto elettroruote (motoruote ad azionamento elettrico) e motoruote epicicloidali.

“Comer Industries – si legge in una nota congiunta – vuole concentrare e ottimizzare le proprie risorse sulle linee di prodotto “core” destinate al settore delle macchine agricole e industriali.

Per Bonfiglioli questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità di espandere la propria gamma di motoruote epicicloidali guadagnando posizioni di mercato e di completare l’offerta di soluzioni per l’elettromobilità, in particolare per il settore del material handling”.

Comer Industries – 340 milioni di euro di fatturato e 1.367 dipendenti al 31.12.2013 – è leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura, l’industria e di applicazioni per l’energia.

Sito web: www.comerindustries.com

Bonfiglioli Riduttori – 614 milioni di euro di fatturato e 3.335 dipendenti al 31.12.2013 – è leader mondiale nei settori della trasmissione di potenza, la meccatronica, l’elettromobilità e le energie rinnovabili, promuovendo in tutto il mondo uno sviluppo sostenibile e condiviso, mediante un servizio dinamico, responsabile, puntuale e vicino al cliente.

Sito web: www.bonfiglioli.com

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *