Una App per i consumatori

CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA
2 luglio 2014 ore 11:30 c/o CGIL REGGIO SUD, SALA PEZZAROSSI via Bismantova, 7 – 42123 Reggio Emilia

 

“UN’APPLICAZIONE PER INFORMARE E TUTELARE REGGIO EMILIA”

 

ederconsumatori cresce ancora. Grazie a due giovani: Nicole Bernardini e Fabio Turchi, maturandi dell’istituto BUS PASCAL, che in questi mesi hanno elaborato la loro TESINA DI MATURITA’ creando un’ APPLICAZIONE dedicata ai consumatori di Reggio Emilia.

 

Federconsumatori ha sempre dato grande importanza all’informazione e alla formazione: raggiungere quante più persone possibili, avvicinarsi ai giovani, sfruttare le occasioni che le nuove tecnologie ci offrono per essere vicini alla città. Questa è una nostra priorità.

Non solo, coinvolgendo giovani maturandi abbiamo creato nuove competenze.
I ragazzi hanno ideato e realizzato un’applicazione, che presenteranno a corredo dell’esame orale della maturità, dalle molteplici potenzialità. Non solo si può accedere, in qualsiasi momento, ad alcune delle più importanti linee guida per tutelare i propri interessi in caso di acquisti e disservizi in qualsiasi ambito del consumo. E’ anche possibile, registrandosi, accedere ad un canale diretto con gli operatori di Federconsumatori Reggio Emilia ai quali si potranno porre quesiti e si potrà ricevere, per iscritto, sul proprio smartphone, una risposta completa, corretta, approfondita, da parte di un esperto dell’associazione.

 

Non solo, l’applicazione ha un’infinità di potenzialità di sviluppo ed implemento. L’obbiettivo di  Federconsumatori è quello di farla crescere, mantenendo una collaborazione viva e costruttiva con l’Istituto BUS PASCAL, in modo, non solo di avvicinare altri giovani al mondo del lavoro, ma costruendo anche qualcosa che sia di effettivo aiuto ai consumatori e da espandere e far crescere oltre i confini cittadini, all’interno di progetto regionale che sta già muovendo i primi passi.

 

Le nuove generazioni e il loro grande potenziale sono visti dall’associazione come una carta vincente con la quale intraprendere, insieme,  una nuova strada.

INVITIAMO PERTANTO LA STAMPA A PARTECIPARE ALLA PRESENTAZIONE DELL’APPLICAZIONE INSIEME AI RAGAZZI, AL PRESIDENTE DI FEDERCONSUMATORI E AL PROFESSOR ANGIANI del  “BUS PASCAL” DOCENTE DI SISTEMI E SUPERVISORE DELLO SVILUPPO DELL’APP.

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *