Talenti in campo: i ragazzi del Bus alle Olimpiadi
di Problem solving a Roma (sponsor il Credem)

4/6/2014 – La squadra del Bus PASCAL che parteciperà alle finali nazionali delle Olimpiadi del Problem Solving, in programma il 10 giugno a Roma, è stata festeggiata nei giorni scorsi nella sede centrale del Credem.

La squadra di Problem Solving del Bus Pascal

La squadra di Problem Solving del Bus Pascal

La squadra del BUS, formata da Andrea Melioli, Davide Serri, Lorenzo Montanari, Simone Cavazzoni e Asia Codeluppi, si è classificata al secondo posto in Emilia Romagna nella selezione regionale di Aprile, con un punteggio di 99/100 grazie al quale ha conquistato l’accesso alla finale nazionale. I “cervelloni del bus” saranno accompagnati dal professor Angiani, docente di informatica e allenatore delle squadra.

Le spese di viaggio e soggiorno, a carico delle scuole, saranno sostenute anche grazie alla sponsorizzazione del Credem, azienda che – sottolinea una nota del Bus – «è sempre molto attenta agli studenti della nostra scuola e alla nostra metodologia didattica, e con la quale spesso vengono attuati percorsi di stage e di scambio».

Ancora una volta il Pascal, e più in generale le scuole di Reggio Emilia, dimostrano di avere punte di eccellenza di livello nazionale fra i propri studenti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *