Sostegno alle imprese all’estero, accordo tra Pop. Vicenza e il gruppo austriaco Raiffesenbank

27/6/2014 – Raiffeisenbank International AG di Vienna (RBI), primaria banca austriaca, e Banca Popolare di Vicenza hanno siglato un accordo di cooperazione a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, in particolare Pmi.

Grazie all’intesa, le aziende italiane clienti della Banca Popolare di Vicenza che intendono sviluppare la propria attività commerciale e di investimento nel mercato austriaco e dell’Europa Centro Orientale, possono contare sull’ assistenza e il supporto del Gruppo Raiffeisenbank, che è presente, con oltre 3.000 Filiali, in 15 Paesi dell’Area: Bielorussia, Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Kosovo, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia ed Ucraina.

Inoltre, il Gruppo Raiffeisenbank comprende anche numerose società finanziarie e di servizi nel settore del leasing, dell’asset management e del merchant banking, che vanno a completare la più grande rete bancaria in Centro Est Europa.

Con questa intesa, Banca Popolare di Vicenza va a rafforzare la rete di cooperazione con primari istituti internazionali che, ad oggi, conta 71 accordi con le principali banche di 47 Paesi. La Banca, grazie anche alla presenza diretta all’estero con gli Uffici di Rappresentanza di Hong Kong, Shanghai, New Delhi, San Paolo, New York e Mosca e ad una Struttura Estero distribuita capillarmente sul territorio italiano, rappresenta un partner sicuro e affidabile per le imprese italiane che operano sui mercati esteri.

L’internazionalizzazione rappresenta, per le imprese italiane, la principale via d’uscita dalla crisi – dichiara Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza –. In un momento di recessione dei consumi all’interno del nostro Paese, un’azienda che investe all’estero e che esporta i suoi prodotti ha maggiori opportunità di continuità e di crescita. Noi continuiamo ad accompagnare le nostre imprese all’estero anche grazie al contributo di partner qualificati che, come Raiffeisenbank, affiancano i nostri clienti con l’assistenza e la professionalità indispensabili per affrontare con sicurezza i mercati stranieri”.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Fausto Poli Rispondi

    27/06/2014 alle 17:36

    Ottima Banca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *