Lambrusco, balsamico & C. Nove aziende reggiane al Summer Fancy Food di New York

25/6/2014 – Sono nove le imprese reggiane che stanno per spiccare il volo alla volta del Summer Fancy Food Show, in programma a New York dal 29 giugno al 1° luglio.

E’ la prima volta di una presenza collettiva della Camera di Commercio di Reggio ad una delle più importanti rassegne internazionali del comparto agroalimentare, che vedrà l’ente presente anche con un proprio stand nel quale si potranno  degustare i vini selezionati all’edizione 2013 del Concorso enologico “Matilde di Canossa-Terre di Lambrusco”.

Quanto sia importante il mercato statunitense per i prodotti alimentari italiani e reggiani lo dicono le cifre: in otto mesi gli Usa hanno importato dall’Italia (che si colloca all’8° posto tra i Paesi esportatori verso gli USA) prodotti per 2,6 miliardi di euro, equivalenti a poco meno di 2 miliardi di euro, con una crescita dell’8,2% rispetto all’analogo periodo precedente.
Il Summer Fancy Food Show, a propria volta, è uno degli eventi di riferimento del comparto food&beverage; visitato da operatori internazionali che sono alla ricerca di prodotti di nicchia e innovativi, nell’edizione 2013 ha registrato la presenza di 2.300 espositori provenienti da 80 Paesi.

Grazie alla collaborazione con la Italy-America Chamber of Commerce di New York, alle 9 imprese reggiane in partenza per il Summer Fancy Food Show, la Camera di Commercio ha assicurato una specifica azione di promozione su 500 operatori statunitensi potenzialmente interessati ad attivare o ad accrescere gli scambi commerciali con la nostra provincia.

Le imprese reggiane che parteciperanno alla vetrina internazionale di New York sono: Acetaia del Casato Bertoni, Acetaia di MontericcoAntica Cascina San LorenzoBross srlDonelli Vini spaForgrana Corradini spaGrana D’Oro srlImpresa 39 srlRighi srl.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *