Laboratorio d’impresa su abitudini e cambiamento: stasera c’è la regista Antonella Panini

La regista parlerà delle insidie nascoste nelle abitudini. Con lei sul palco Luca Ferri, docente e consulente aziendale

antonella panini12/6/2014 – Riprendono i “Laboratori di impresa” organizzati da Accademia Ligabue e rivolti in particolar modo a chi opera in azienda. L’appuntamento, come sempre gratuito, è fissato alle 19 nella sala convegni dell’albergo delle Notarie: nel laboratorio di impresa di oggi, giovedì 12 giugno, l’artista e regista Antonella Panini e il docente di comunicazione e consulente aziendale Luca Ferri affronteranno il tema “Assumere il cambiamento – Non fateci l’abitudine”.

L’incontro, finalizzato a offrire agli imprenditori nuovi punti di vista per risolvere le criticità che possono presentarsi in azienda, nasce da una considerazione: le esperienze consolidate, personali e professionali, sono al contempo il più grande punto di forza e il più grande punto debole in un mondo in continuo mutamento. Azioni che sono state vincenti diventano abitudini comportamentali riprodotte quasi istintivamente, anche in assenza di una loro reale efficacia.

Come gli attori, occorre allora abbandonare ruoli di passato successo e cavalcare cambiamenti che, una volta colti, aprono le porte a risultati addirittura superiori alle aspettative.

Il riferimento al ruolo dell’attore non è casuale: Antonella Panini, artista eclettica che ha fatto del teatro il centro della sua vita e il suo principale campo di espressione – laureata con lode in Regia teatrale, dirige da anni la compagnia MacbeTheatre e il Centro Danza e il Teatro di Correggio, curando la regia di spettacoli di prosa, lirica e danza – racconterà la sua lunga esperienza sul palcoscenico, spiegando agli imprenditori perché l’abitudine nasconde più di un’insidia.

Di insidie, e di strategie per evitarle o aggirarle, parlerà anche Luca Ferri: consulente di direzione e docente di comunicazione efficace, è da diciotto anni impegnato in numerose aziende in attività di consulenza per progetti di sviluppo del capitale umano, dell’efficacia organizzativa e del gioco di squadra.

Come sempre i due relatori dialogheranno con il pubblico e risponderanno alle domande dei presenti, con l’obiettivo di sviluppare la massima interazione possibile. Chi volesse partecipare può chiedere informazioni e iscriversi scrivendo a [email protected] oppure telefonando allo 0522 431835.

L’evento, che si concluderà con un aperitivo offerto dal Cooking Loft, si inserisce nel ciclo dei “Laboratori di impresa”: un percorso riservato a chi guida o opera in azienda, ogni volta “a lezione” da professionisti in diversi settori e personalità di spicco che aiuteranno gli imprenditori a trovare soluzioni utili ad affrontare questo particolare momento economico e sociale. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 3 luglio.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *