Challenge internazionale di tiro. A Marsiglia due poliziotti reggiani battono i supermen d’Europa

caccia18/6/2014 – La Polizia di Reggio Emilia ha brillato ai campionati europei di tiro, a Marsiglia, con una magnifica vittoria della coppia Andrea Toffanetti- Andrea Bonacini. Nelle giornate del 12, 13 e 14 giugno scorso si è svolta a Marsiglia (Francia) la “19ème challenge international de mise en situation de tir police”, gara internazionale di tiro riservata alle forze di polizia e ai corpi armati dello stato.

Alla competizione, che prevedeva l’esibizione di varie tecniche di tiro operativo sia singolarmente che in coppia, in situazioni realistiche tipo ambiente urbano e con differenti armi, hanno partecipato oltre trecento operatori professionali provenienti da tutto il mondo, tra cui molti appartenenti alle forze speciali di vari paesi europei.

Tra i partecipanti due poliziotti della Questura di Reggio Emilia: il Sovrintendente Andrea Toffanetti e l’Assistente Capo Andrea Bonacini, che hanno conquistato la vittoria nella competizione di coppia (dunque migliore squadra) nella categoria “Equipe professionnelle”, mettendosi alle spalle alcune tra le migliori squadre speciali d’Europa.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *