Ondata di nomine e avvicendamenti nella Diocesi,
il vescovo Massimo rivoluziona le parrocchie. Elenco

29/6/2014 – Il vescovo Massimo Camisasca, con una ondata di nomine e avvicendamenti nelle parrocchie e negli uffici diocesani, ha rivoluzionato la fisionomia pastorale della Diocesi di Reggio, Guastalla e Sassuolo. Le nomine sono state comunicate domenica, nella solennità dei Ss Pietro e Paolo. Monsignor Tiziano Ghirelli, che resta responsabile dei Beni Culturali, diventa parroco di San Pietro e Prospero in città.

Di seguito l’elenco completo.

gif_animate_saluti_auguri_02

Parroci 

DON GIOVANNI ROSSI – Parroco dell’erigenda Unità pastorale del centro di Sassuolo, comprendente le Parrocchie di San Giorgio, Sant’Antonio e San Giovanni N. Neumann. Già Parroco dell’Unità pastorale di Bagnolo.

DON ENRICO GHINOLFI – Parroco “in solidum” moderatore della erigenda Unità pastorale detta “Pieve di Scandiano”, comprendente le Parrocchie della Natività della B.V.M, Santa Teresa, Chiozza, Fellegara, Iano, Pratissolo e San Ruffino. Già Parroco dell’Unità pastorale di Quattro Castella-Roncolo.

DON PAOLO CROTTI – Parroco “in solidum” della erigenda Unità pastorale detta “Pieve di Scandiano”, comprendente le Parrocchie della Natività della B.V.M., Santa Teresa, Chiozza, Fellegara, Iano, Pratissolo e San Ruffino. Già Vicario parrocchiale dell’Unità pastorale di Poviglio e addetto alla Segreteria del Vescovo.

DON LUIGI (Gigi) LODESANI – Parroco della erigenda Unità pastorale di Albinea, comprendente le Parrocchie Natività della B.V.M., di San Gaetano, Montericco e Borzano. Già collaboratore pastorale della Parrocchia di Albinea.

DON GIOVANNI RIVI – Parroco dell’erigenda Unità pastorale di Canali-Fogliano, comprendente le Parrocchie di San Marco in Canali e San Colombano in Fogliano. Già Parroco dell’Unità pastorale di Busana-Cervarezza.

DON FERNANDO IMOVILLI – Parroco dell’erigenda Unità pastorale di Villa Minozzo comprendente le Parrocchie dei Santi Quirico e Giulitta, Carniana, Coriano, Minozzo, Sologno, Cerrè Sologno, Poiano, Carù. Già sacerdote Fidei Donum missionario in Brasile.

DON  BOGUMIL KRANKOWSKI – Parroco dell’Unità pastorale di Bagnolo, comprendente le Parrocchie di San Francesco di Paola, Pieve Rossa, San Tommaso e San Michele della Fossa. Già Parroco dell’Unità pastorale di Cella-Cadè-Gaida.

DON GABRIELE CARLOTTI – Parroco dell’Unità pastorale di Castelnovo di Sotto comprendente le Parrocchie di Sant’Andrea, Villa Cogruzzo e Meletole. Già Collaboratore pastorale nella stessa Unità pastorale. Conserva l’ufficio di Direttore del Centro Missionario Diocesano.

DON GIUSEPPE LUSUARDI – Parroco dell’Unità pastorale di Poviglio, comprendente le Parrocchie di Santo Stefano, Fodico, San Sisto, Enzola e Casalpò. Già Parroco dell’Unità pastorale di Santa Teresa di Scandiano.

DON ANDREA CONTRASTI. Parroco dell’Unità pastorale di Quattro Castella-Roncolo. Già Vicario parrocchiale a Cavriago

DON ACHILLE MELEGARI. Parroco dell’Unità pastorale di Villa Cella, Villa Cadè e Villa Gaida. Già Parroco a Canali.

DON GIANCARLO PERGREFFI – Parroco dell’Unità pastorale di Busana-Cervarezza comprendente le Parrocchie di San Venanzio in Busana, San Matteo in Cervarezza, Nismozza, Talada e Frassinedolo. Già Parroco dell’Unità pastorale di Castelnovo Sotto.

DON DANILO GHERPELLI – Parroco dell’Unità pastorale di Ramiseto comprendente le Parrocchie dei Santi Cipriano e Giustina, di Nigone, Gazzolo, Cereggio, Camporella, Pieve San Vincenzo, Succiso, Miscoso. Già Parroco dell’Unità pastorale di Poviglio.

MONS. TIZIANO GHIRELLI – Parroco della Parrocchia dei Santi Pietro e Prospero in città. Conserva la Direzione dell’Ufficio diocesano per i Beni culturali ecclesiastici, della Nuova edilizia di culto e del Museo diocesano.

DON ERMENEGILDO (Gigi) MILANI – Amministratore parrocchiale delle Parrocchie di Santo Stefano e San Giovanni Bosco in città. Già parroco dell’Unità pastorale della Natività della B.V.M. in Scandiano.

DON EVANGELISTA MARGINI – Parroco di Frascaro, Costa de’ Grassi e Garfagnolo, che entrano a far parte dell’Unità pastorale di Castelnovo ne’ Monti, della quale è parroco. Conserva l’ufficio di Amministratore dell’Unità pastorale di Vetto.

Vicari Parrocchiali

DON CARLO MENOZZI – Vicario Parrocchiale dell’erigenda Unità pastorale del centro di Sassuolo, comprendente le Parrocchie di San Giorgio, Sant’Antonio e San Giovanni N. Neumann. Coordinatore della Pastorale Giovanile delle Parrocchie della città di Sassuolo.
Già Vicario parrocchiale delle Unità pastorali di Guastalla e Pieve.

DON GIONATAN GIORDANI – Vicario parrocchiale dell’Unita pastorale di Guastalla, comprendente le Parrocchie della Concattedrale e di Tagliata. Coordinatore della Pastorale Giovanile delle Unità pastorali di Guastalla e Pieve.

Sacerdote novello DON GIACOMO MENOZZI. Vicario parrocchiale e coordinatore della Pastorale Giovanile della erigenda Unità pastorale detta “Pieve di Scandiano”, comprendente le Parrocchie Natività della B.V.M., Santa Teresa, Chiozza, Fellegara, Iano, Pratissolo e San Ruffino.

Sacerdote novello DON FRANCESCO AVANZI – Vicario parrocchiale dell’Unità pastorale di Reggiolo, comprendente le Parrocchie di Santa Maria Assunta e Villanova e Coordinatore della Pastorale Giovanile dell’Unità pastorale di Reggiolo e delle Parrocchie della zona di Luzzara. Già Amministratore della Parrocchia di San Giovanni Bosco in città. Conserva l’Ufficio di Assistente generale e dei Giovani di Azione Cattolica.

DON ANTONIO CRISPINO – Vicario parrocchiale dell’Unità pastorale “Giovanni Paolo II”, comprendente le Parrocchie di Ospizio, San Maurizio e Sant’Alberto. Già Vicario parrocchiale dell’Unità pastorale di Reggiolo.

DON SIMONE BARTOLINI – Vicario parrocchiale dell’Unità pastorale  di San Martino in Rio comprendente le Parrocchie di San Martino, Lemizzone, Trignano, Gazzata, Prato e Stiolo. Già Vicario parrocchiale delle Unità pastorali di Scandiano.

DON GIOVANNI VALENTINI – Vicario parrocchiale dell’erigenda Unità pastorale di Villa Minozzo, comprendente le Parrocchie dei Santi Quirico e Giuditta, Carniana, Coriano, Minozzo, Sologno, Cerrè Sologno, Poiano, Carù. Coordinatore della Pastorale Giovanile delle Unità pastorali di Villa Minozzo e Toano. Già Vicario parrocchiale di Toano.

Collaboratori pastorali

DON GIORDANO GOCCINI – Collaboratore pastorale nella Parrocchia di San Prospero Strinati e Coordinatore della Pastorale Giovanile delle Parrocchie di Sesso, San Prospero Strinati, Mancasale. Conserva l’ufficio di Direttore del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile.

DON ALBERTO NAVA – Collaboratore pastorale a Castelnovo ne’ monti per le Parrocchie dell’Unità pastorale di Vetto. Già Parroco nell’Unità pastorale di Villa Minozzo.

DON GIANCARLO DENTI – Collaboratore pastorale per le Parrocchie di Cadelbosco Sopra, Cadelbosco Sotto, Villa Argine e Villa Seta. Già collaboratore pastorale nell’Unità  pastorale di Vetto.

DON GIAN LUCA CAVAZZUTI – Collaboratore pastorale per le Parrocchie di San Terenziano e San Nicolò in Cavriago. Già Parroco nell’Unità pastorale di Ramiseto.

DON FABRIZIO CROTTI – Collaboratore pastorale per le Parrocchie di Santo Stefano e San Giovanni Bosco in città. Già Parroco di Santo Stefano in città.

DON NATALE DALLARI – Collaboratore pastorale dell’erigenda Unità pastorale di Canali-Fogliano. Già Parroco di Fogliano.

DON GIUSEPPE BASSISSI – Collaboratore pastorale dell’erigenda Unità pastorale di Albinea. Già Parroco della Natività della B.V.M., San Gaetano e Montericco.

MONS. ROMANO BAISI – Confessore e addetto alla Visita degli ammalati e anziani  nelle parrocchie dell’erigenda Unità pastorale del centro di Sassuolo. Già Parroco di San Giorgio in Sassuolo.

DON TULLIO MENOZZI – Collaboratore pastorale a servizio delle Parrocchie della Città di Sassuolo. Già parroco di San Giovanni N. Neumann in Sassuolo.

DON ALCIDE MARIOTTI – Cappellano all’Ospedale Sant’Anna e Collaboratore pastorale nelle Parrocchie di Castelnovo ne’ Monti. Già parroco di Sant’Antonio in Sassuolo.

DON ADELMO COSTANZI – Collaboratore pastorale dell’Erigenda Unità pastorale di Villa Minozzo. Già Parroco dell’Unità pastorale di Minozzo.

DON GIORGIO VALCAVI – Collaboratore pastorale nelle Parrocchie dell’Unità pastorale di Castelnovo ne’ Monti. Già Parroco di Frascaro, Costa de’ Grassi e Garfagnolo.

DON STEFANO BORGHI – Aiuto festivo nelle Parrocchie delle Unità pastorali di Toano. Insegnante di Teologia, prosegue gli studi per il dottorato in Teologia Pastorale.

Nuovi responsabili di Uffici diocesani:

DON PAOLO CROTTI – Direttore dell’Ufficio di Pastorale Familiare in sostituzione di don Angelo Orlandini.

DON STEFANO BORGHI – Direttore dell’Ufficio  Catechistico
in sostituzione di don Achille Melegari.

DIACONO ISACCO RINALDI – Vice direttore (facente funzioni di Direttore) della Caritas Diocesana in in sostituzione di don Marzocchini.

DON PIETRO RABITTI – Sacerdote diocesano, appartenente all’Associazione sacerdotale “Familiaris Consortio”, fino ad ora Vicario parrocchiale nell’Unità pastorale di San Martino in Rio, viene inviato alla Diocesi di PORTO SANTA RUFINA (Roma) quale Parroco della nuova Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.

Nella stessa presterà servizio pastorale il Diacono DOMENICO REVERBERI, alunno del Seminario diocesano e appartenente all’Associazione sacerdotale “Familiaris Consortio”, che completerà gli studi in vista dell’ordinazione sacerdotale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *