Fratelli d’Italia-An: “Stop al degrado di parco Don Puglisi a Montecavolo (giunta, sveglia!)”

10/5/2014 – I candidati consiglieri Maurizio Rabotti (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale) e Simone Grasselli (Lista Civica Quattro Castella) denunciano, e documentano, il grave stato di non curanza, da parte dell’attuale amministrazione comunale, del parco Don Puglisi di Montecavolo.

parco montecavolo

“Da qualche tempo i cittadini – scrivono i due rappresentanti politici – hanno fatto più volte appello alle istituzioni ed alle autorità competenti, portando alla loro attenzione i ripetuti atti di vandalismo, disturbo della quiete pubblica, spaccio ed uso di stupefacenti che gruppi di ragazzi hanno preso abitualmente a consumare in questo spazio che dovrebbe essere dedicato al gioco ed allo svago dei bambini e delle famiglie”.

“Il parco, ristrutturato nel 2013, porta già i segni indelebili sui giochi e sulle panchine di ogni notte “brava”, con sporcizia di ogni genere. L’atteggiamento di questi soggetti è diventato preoccupante, arrogante e pericoloso negli ultimi mesi, nei confronti di quei cittadini che vorrebbero vivere il parco normalmente con le proprie famiglie ed amici, fenomeni di spaccio e di uso, specialmente nei weekend, di stupefacenti sono ormai la prassi, sotto gli occhi di tutti”.

La lista Fratelli d'Italia-An, presentata il 30 aprile all'hotel Europa

La lista Fratelli d’Italia-An, presentata il 30 aprile all’hotel Europa

“La risposta delle istituzioni – proseguono Rabotti e Grasselli – a questa denuncia è stata inefficace, qualche pattugliamento dei vigili urbani, la sicurezza dei parchi pubblici, come luogo di aggregazione e socializzazione, non possono essere messe da parte o prese alla leggera, certi fenomeni vanno estirpati sul nascere, senza esitazioni”.

“Per queste ragioni – concludono – di dichiariamo vicini alla cittadinanza e scendono in campo per promuovere iniziative volte alla restituzione della sicurezza in questo parco, così come in tutti quei luoghi di aggregazione e socializzazione che, per leggerezza dell’attuale amministrazione comunale, sono stati tolti ad un normale uso collettivo”.

***

Magdi Allam con la Prampolini

Magdi Cristiano Allam con la Prampolini. Il candidato alle Europee sarà a Reggio anche oggi pomeriggio

La lista Fratelli d’Italia-An annuncia una conferenza stampa per oggi, sabato 10 maggio alle ore 16.15, presso il point elettorale di via Vittorio Veneto 5/C Reggio Emilia.

Saranno presenti: l’On. Magdì Cristiano Allam, il Sen Alberto Balboni e il coordinatore Prov. Alberto Bizzocchi

Prima l’on. Magdi Crstiano Allam sarà in visita al centro commerciale Conad Sud di via Majella.

Al termine della conferenza stampa, invece, Allam visiterà alcuni commercianti del centro storico, e terminerà la sua visita presso il Bar Tropical in Piazza del Monte.

Il sen. Balboni, quindi, resterà in città fino alle ore 19, per poi proseguire alla volta di Rubiera per una cena con i candidati alle elezioni amministrative di Rubiera.

Fratelli d'Italia-An qualche settimana fa avevano denunciato l'imbrattamento dei loro manifesti

Fd’I-An due settimane fa denunciarono anche l’imbrattamento dei loro manifesti

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *