Salone del Cavallo: Reining-derby, spettacoli equestri, battesimo della sella per i piccoli

16/5/2014 – Da prima mattina fino a notte fonda, senza soluzione di continuità. Il Salone del Cavallo Americano è una festa ininterrotta, un vero e proprio villaggio dove la musica, le danze, il cibo, lo spettacolo e le gare, rigorosamente a stelle e strisce, non si fermano mai.

Anche domani, sabato 17 maggio, il cartellone della kermesse in programma alla fiera di Reggio Emilia è ricchissimo. Per chi ama l’agonismo, l’evento da non perdere è la finale del Derby di Reining, con i migliori cavalieri d’Europa e un monte premi da sogno. Per chi invece ricerca spettacolo ed adrenalina, ci sono le gare di velocità, con performance mozzafiato nelle discipline pole e barrel racing.

Per tutti, poi, l’appuntamento con il suggestivo spettacolo equestre, un’elegante esibizione che vede interagire uomo e cavalli, che regala tre repliche: alle 11, alle 16 ed alle 21.

Per chi invece ha voglia di scatenarsi con musica e danza, le occasioni non mancano. Dalle 9 del mattino fino alle 3 di notte ci sarà la maratona country al line dance Coliseum, con i migliori dj nazionali del settore. Sulle cui note, dalle 9 alle 20, i maestri nazionali della Wild Angels offriranno stage gratuiti di line dance, il popolare ballo di gruppo americano reso famoso in migliaia di film. Nell’arena di live music, invece, concerti a più non posso dalle 9 alle 24. Sul palco alcuni dei nomi più importanti del settore: i Tex Roses, Chiti Forever ed il suo pianoforte, Fifty Seven e le splendide Texas Babies.

Per tutta la giornata sarà disponibile il battesimo della sella per i più piccini, all’interno di un circuito della massima sicurezza e sotto la guida di allenatori esperti. Sempre aperti anche i ristorati tex mex, i saloon e il padiglione commerciale: 6.000 metri quadrati di superficie espositiva all’interno della quale trovare abbigliamento, accessori, oggettistica, curiosità, attrezzature e tutto quanto contribuisce a creare il mito della cultura americana.

Resta alla portata di tutti il costo dell’ingresso: 16 euro il biglietto giornaliero adulti e 12 quello ridotto. Ovviamente per gli appassionati che vogliono tornare in fiera più volte è consigliabile il pass che copre i quattro giorni dell’evento, al costo di 25 euro.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *