Parcheggi, sono guai se a Reggio regali il ticket: 250 euro di multa

20/5/2014 – Un multa da 250 euro a chi regala al prossimo il ticket della sosta. E’ la sorpresa, brutta sorpresa, riservata ai cittadini dal nuovo regolamento della polizia municipale approvato in consiglio comunale e entrato in vigore di recente.

La norma colpisce tutti, non solo gli extracomunitari che dell’avanzo dei ticket sosta hanno fatto un piccolo commercio. Tutti i cittadini rischiano la contravvenzione, salata e spropositata, se regalano il biglietto all’automobilista che arriva al loro posto. Per molti è diventato un gesto normale, una gentilezza, invece si scopre che l’irregolarità è da perseguire con una severità senza precedenti.

La Polizia municipale ha distribuito volantini al parcheggio davanti al Santa Maria Nuova per avvertire che “è vietato ricevere o cedere a qualsiasi titolo, anche gratuito, ticket o biglietti relativi al pagamento della sosta. Per tale violazione è prevista una sanzione pecuniaria pari a 250 euro in misura fissa”. Il volantino invita anche a rivolgersi alla Municipale se qualcuno tentasse di cedere un ticket parcheggio.

Messa così, la norma sembrerebbe concepita per bonificare le aree di sosta dai cittadini immigrati che si sono inventati il lavoro di parcheggiatore abusivo e petulante. Resta il fatto che a guadagnarci è il Comune, mentre qualsiasi cittadino, magari non residente e quindi non a conoscenza della “grida”, rischia di pagarla cara.

Che i comuni le tentino tutto per stroncare il “traffico” di ticket a beneficio delle loro casse, lo dimostrano quelle località che hanno escogitato il sistema di numerare i posti auto e di far inserire tale numero nella macchinetta erogatrice del ticket. Cosa non si fa per rientrare nel patto di stabilità…

Be Sociable, Share!

2 risposte a Parcheggi, sono guai se a Reggio regali il ticket: 250 euro di multa

  1. stangate quotidiane Rispondi

    20/05/2014 alle 10:51

    Spero che nel momento del voto gli italiani esprimano un voto contro ogni stangata. Il masochismo è un brutto vizio da estirpare.

  2. Fausto Rispondi

    21/05/2014 alle 21:39

    Lo scorso anno ho letto su un quotidiano che vogliono tassare l’ombra.

    Con le buone non si ottiene mai nulla.

    Se qualcuno che deve parcheggiare e io vado via, e mi rimane mezz’ora, perche’ non regalare il biglietto ?

    Perche’ non fare un piacere a qualcuno ?

    Perche’ tanta disumanita’ ?

    Perche’ il Comune Reggiano si fa sempre tanto odiare ?

    Perche’ non guarda alle porcate che fa, tipo parking in Piazza ?

    Perche’ rompono tanto ?

    Perche’ non controllano invece la criminalita’ a Reggio Emilia ?

    Perche’ rompono sempre i poveri cristi ?

    Se uno vuole regalare il biglietto che gli manca mezz’ora perche’ negarglielo ?

    Perche’ ?

    Perche’ ?

    Perche’ ?

    Lo so io il perche’. E lo sapete anche Voi lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *