Opening con pistola: ubriaco e armato in centro di sera

5/5/2014 – Ieri sera, domenica, c’era molta gente in giro per l’Opening dei Musei e per Fotografia Europea, di conseguenza in molte persone si sono allarmate nel vedere un tipo, visibilmente ubriaco, con una pistola in bella mostra nella cintura dei pantaloni.

Così qualcuno ha telefonato al 113 e subito due Volanti sono arrivate in piazza Duca d’Aosta, dove l’individuo armato era in compagnia di altre due persone, un uomo e una donna.

L’uomo, ubriaco, tentava di celare l’arma stringendosi la giacca. Gli agenti lo hanno perquisito e hanno accertato che la pistola era la replica esatta di una Beretta scarica, del tipo in uso alle Forze di Polizia, ad aria compressa, senza marca o matricola e priva del caratteristico tappo rosso, completa di caricatore privo però di munizioni.

Nel marsupio l’uomo aveva un coltellino a serramanico dalla lunghezza complessiva di cm 8,5 ed un kit multiuso con lama di lunghezza complessiva di cm 11.

Nei jeans invece aveva un involucro in cellophane contenente 3 grumi di marjiuana per un totale di 0,8 grammi, per i quali è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Le armi venivano sequestrate e il possessore, un 37enne napoletano, con numerosi precedenti di polizia, veniva denunciato per il reato di porto di strumenti atti all’offesa e, in ragione dello stato da abuso alcolico, contravvenzionato per ubriachezza molesta.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *