Mauro Lusetti, ad Nordiconad, nuovo presidente nazionale Legacoop

8/5/2014 – La direzione nazionale di Legacoop riunita quest’oggi a Roma ha nominato Mauro Lusetti, sassolese, amministratore delegato di Nordiconad, presidente nazionale della centrale cooperativa di tradizione “rossa”.

Lusetti era stato proposto nelle scorse settimane dalla direzione di Legacoop Emilia-Romagna e aveva poi raccolto le firme necessarie a sostegno della candidatura. Sostituisce Giuliano Poletti, diventato ministro del Lavoro del governo Renzi.

«Mi congratulo con Mauro Lusetti per la sua elezione e ringrazio la direzione nazionale per avere condiviso la proposta dell’Emilia-Romagna – ha dichiarato il presidente di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti –. Lusetti ha di fronte a sé un’agenda ricca di impegni importanti e gravosi. So che li affronterà mettendo a disposizione dell’associazione le sue grandi capacità, la profonda conoscenza del mondo cooperativo maturata in tanti anni di lavoro in impresa, la passione, la tenacia e l’equilibrio che sa mettere in ogni cosa. Legacoop Emilia-Romagna lo sosterrà convintamente lungo questo percorso».

Chi è Mauro Lusetti

Mauro Lusetti, nato a Sassuolo (Modena) nel 1954, fa parte della Direzione nazionale di Legacoop e della Giunta dell’Associazione nazionale cooperative dettaglianti (Ancd) ed è vicepresidente di Legacoop Emilia-Romagna. Dal 2001 a oggi è stato Amministratore delegato di Nordiconad.

Entrato in cooperazione a 20 anni presso Federcoop di Modena, a fine anni ’80, dopo aver realizzato il primo ipermercato Conad in Italia, va a dirigere presso Conad Nazionale il settore Sviluppo e Nuovi formati distributivi. Nel 1996 rientra in Conad Nord Est ed è tra gli artefici dell’unificazione con Conad Liguria e Conad Piemonte e della nascita nel 1998 di Nordiconad.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *