Choc elettorali. Sostituito il direttore di Prima Pagina

28/5/2014 – Ieri, 24 ore dopo i risultati elettorali, l’editore di Prima Pagina, il quotidiano locale di Modena e Reggio nato dalle ceneri dell’Informazione, ha sostituito repentinamente il direttore della testata. Corrado Guerra ha ceduto il passo a Giuseppe Leonelli. Guerra resta responsabile della redazione di Reggio Emilia.

Ne dà notizia Prima Pagina nell’edizione di oggi. Nel suo saluto, il nuovo direttore esprime un ringraziamento sincero a Corrado Guerra “per quanto ha fatto sinora nella veste di direttore e per quello che continuerà a fare come punto di riferimento della edizione reggiana del giornale”.

E aggiunge: “Prima Pagina continuerà, come fatto in questi anni, a tentare di dare una lettura terza della realtà politica, sociale ed economica  di Modena e Reggio Emilia, senza rinunciare allo spirito critico che l’ha contraddistinta dalla sua nascita e, contemporaneamente, senza cedere ad analisi prevenute. Una deriva quest’ultima – sottolinea Leonelli – dalla quale nessuno è esente e che, se in questi anni o in futuro dovesse vederci protagonisti, non intacca la nostra buona fede“. Parole che taluni hanno subito messo in relazione col cambio della guardia avvenuto alla direzione del quotidiano.

Prima Pagina continuerà lavorare “con la stessa squadra di giornalisti, collaboratori e fotografi con cui siamo cresciuti in questi anni”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *