Balsamico, vini, parmigiano: missione in Texas per promuovere i prodotti Dop e Igp

6/5/2014 Lapam Confartigianato Imprese Modena e Reggio Emilia partecipa a una missione commerciale nello Stato del Texas dal 15 al 20 luglio. L’iniziativa è rivolta alle aziende operanti nella filiera Agroalimentare, preferibilmente dei prodotti DOP e IGP.

Gli Stati Uniti rappresentano una delle priorità dell’internazionalizzazione del “Sistema Italia”, in particolare lo Stato del Texas, considerata la “grande locomotiva” degli USA. Attualmente esiste una fortissima domanda di “Made in Italy” in particolare nel comparto agroalimentare, ma anche nei settori moda, arredo casa e artigianato.

L’obiettivo della missione è quello di promuovere i prodotti enogastronomici della nostra provincia e di crearne domanda attraverso la valorizzazione del prezioso legame con il territorio. Alle aziende interessate si richiede pertanto di compilare un’apposita scheda profilo corredata dalle schede tecniche di prodotto e il listino prezzi. Le schede sono scaricabili sul sito www.lapam.eu e devono essere inviate via Fax al numero 059.208520 entro il 9 maggio 2014.

La settimana successiva si terrà a Modena un incontro propedeutico alla missione con un funzionario della Camera di Commercio Italiana del Texas e con lo spedizioniere incaricato, volto anche a fornire gli opportuni ragguagli in merito alla spedizione dei prodotti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *