Violenza e feriti in via Roma
La Prampolini tra la gente esasperata

15/4/2014 – Oggi Donatella Prampolini, candidata sindaco di Reggio, incontrerà i cittadini del bronx di Reggio. Lo ha annunciato lei stessa ieri mattina partecipando a una conferenza stampa nella sede di Forza Italia in via Roma, proprio a pochi metri dalla piazzetta teatro domenica sera di un duello tra due rumeni (rimasti feriti) sfociato in un parapiglia che ha trasformato la zona in un ring. L’incontro con i cittadini è in programma alle 18 all’hotel San Marco, in piazza Marconi di fronte alla Stazione, nel cuore della zona calda di Reggio, ad altissimo tasso di microcriminalità e di prostituzione.

***

14/4/2014 – Incredibile scena di violenza ieri sera in via Roma, nella zona del parcheggio del Popol Giost. Diverse persone, c’è chi dice addirittura una decina, fra rumeni (ma si dice anche albanesi), si sono fronteggiate a botte e colpi di bottiglie spaccate. Due rumeni, dai quali è scaturita la mega rissa, sono rimasti feriti e sono stati curati in ospedale. Sul posto uno schieramento impressionante di volanti e mezzi di soccorso. Asfalto imbrattato di sangue, cocci dappertutto, bottiglie che volavano da una finestra e anche un’auto danneggiata.

Nella lite scoppiata tra i due rumeni fra via Roma e via Bell’Aria, uno ha tirato fuori un coltello e ha ferito alla testa il suo avversario, che vive con la sua compagna in una stanza dell’hotel City. Anche lui sarebbe rimasto ferito da una bottigliata. L’altro, sanguinante per la profonda ferita causata dal coltello, è tornato nella sua camera e da lì ha cominciato a bombardare la strada di bottiglie nel tentativo di colpire il contendente. Nel fuggi fuggi generale è poi scoppiata la maxi-rissa, secondo le testimonianze raccolte nella zona. Un’automedica ha portato i due al Santa Maria Nuova, dove sono stati medicati.

Questa mattina il clima tra gli esercenti e i residenti di via Roma era di autentica esasperazione.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *