Selfie-mania, I Petali lanciano un concorso. Tre premi da 500 euro

23/4/2014 – La parola dell’anno, per l’autorevole Oxford Dictionary, è “selfie” e anche Fotografia Europea le dedica particolare attenzione. Con questo termine si indica la pratica dell’autoscatto tramite webcam o smartphone. La moda ha contagiato tutti: i teenager di tutto il mondo così pure gli adulti e le star (che naturalmente ci marciano) pubblicano i loro selfie sui social network.

Cos la Galleria I Petali ha pensato di proporre un concorso ad hoc, dal nome “My Petali Selfie”, che premierà le fotografie migliori realizzate in questo modo.

Fino al 27 aprile chiunque potrà partecipare ritraendosi solo oppure in compagnia all’interno o all’esterno della Galleria commerciale, o in qualunque situazione che richiami il “mondo Petali”. Chi realizzerà i tre scatti migliori vincerà un buono da 500 euro spendibile nei negozi della galleria.

Per partecipare basta condividere le immagini su Facebook o Instagram con l’hashtag #mypetaliselfie, oppure inviarle alla mail [email protected]

Al termine del concorso tutte le foto saranno raccolte in una mostra multimediale in Galleria e le dieci migliori saranno esposte in una mostra del circuito Off di Fotografia Europea 2014, presso i Chiostri di San Pietro, sede di diverse mostre istituzionali.

Inoltre i Petali ospiteranno il risultato del progetto “Speciale diciottoventicinque”, ovvero le foto realizzate da un gruppo di ragazzi. tra i 18 e i 25 anni. guidato da fotografi professionisti nell’interpretare il tema di FE2014, ovvero “Vedere. Uno sguardo infinito”.

Per maggiori informazioni: www.fotografiaeuropea.it

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *