Mercati globali come opportunità: convegno Ucid con Stefano Landi e l’economista Mosconi

3/4/2014 – Stefano Landi, presidente di Unindustria e di Camera di Commercio Reggio Emilia, Franco Mosconi, professore associato di Economia industriale dell’Università di Parma, e Stefano Marzani, imprenditore e socio fondatore di Re Lab, sono i protagonisti del convegno dal titolo “Le imprese e i mercati globali: nuove opportunità per crescere”, organizzato da Ucid Reggio Emilia (Unione cristiana imprenditori e dirigenti). L’appuntamento è venerdì 4 aprile alle 18.30 all’Hotel Mercure Astoria (in via Nobili 2) a Reggio Emilia.

L’incontro – coordinato da Cristian Poldi Allai che succede a Giuseppe Campanini alla presidenza del Gruppo Giovani di Ucid Reggio Emilia – intende fare il punto sulle ricadute che i mercati globalizzati hanno sulle imprese e quindi sul sistema economico reggiano.

L’esperienza dei relatori, infatti, aiuterà a comprendere meglio il significato del fare impresa oggi, approfondendo i diversi aspetti, ripresi anche nei Rapporti annuali di Ucid, dalla governance alla competitività fino alla redistribuzione del reddito, passando attraverso il pluralismo delle culture, al fine di accrescere la consapevolezza e le informazioni utili alle realtà imprenditoriali locali.

Con questa iniziativa, la sezione reggiana di Ucid riprende il suo percorso di attività offrendo «un contributo su temi che le sono propri e che affermano il lavoro inteso come costruzione del bene comune e creatività sociale».

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *