Incontro storico bici-Harley a Viano. Delrio sabato alla Elettric 80 di Enrico Grassi

3/4/2014 – Interessante fuori programma, sabato mattina, nei capannoni di una delle realtà produttive più dinamiche e innovative della nostra provincia.

La Elettric 80 del patron Enrico Grassi, a Viano, ospita la conferenza economica pre-elettorale del Pd  (sabato 5 aprile, ore 9,30). La foto migliore riguarderà senz’altro l’incontro al vertice, quasi a sancire un’alleanza tra due autorevoli esponenti di mondi distanti fra loro: la bicicletta, che ha in Graziano Delrio il suo principale mentore politico nazionale, e lo stile Harley Davidson di cui Grassi è di gran lunga l’esponente numero 1 a livello confindustriale.

Fra i testimoni dell’evento non solo lo stato maggiore dei democrat, e prevedibilmente cooperatori a profusione, industriali e dirigenti di associazioni, ma anche Giuseppe Pagliani esponente di primo piano di Forza Italia, capolista in comune a Reggio e grande amico di Enrico Grassi. Insomma un clima da embrasson nous. 

Alla conferenza, oltre a  Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex sindaco di Reggio, Filippo Taddei  responsabile nazionale del dipartimento economico del PdAndrea Costasegretario provinciale PD Reggio Emilia, Giacomo Bertani, responsabile economia PD Reggio Emilia e il titolare dell’azienda ospitante, Enrico Grassi. Si discuterà del politiche economiche, locali e nazionali, più idonee a sostenere la crescita, aiutare l’occupazione e promuovere l’innovazione delle nostre produzioni.

«Gli amministratori del Pd – ha detto  Bertani presentando l’incontro – devono contribuire, anche a livello locale, allo sforzo di incentivazione economica che è oggi la prima priorità del paese». Previsto anche il saluto del sindaco di Viano Giorgio Bedeschi (di Progetto Reggio).

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *