Il software è malato? Niente paura, ci sono le video-pillole dell’Aida di Sassuolo

18/4/2014 – Molte aziende si trovano a dover affrontare il cambiamento del proprio business senza avere a disposizione gli strumenti giusti per gestire strategicamente questa fase di passaggio.

Per questo Aida, società di consulenza di Sassuolo che accompagna le imprese nell’ideazione e nella realizzazione di progetti informatici, propone un nuovo ciclo di video online rivolto alle imprese che intendono dare una svolta alla propria azienda a partire dal software.

Dopo il successo dei webinar dedicati alla software changing e alla software selection, Franca Fontana, titolare di Aida, è la protagonista di un progetto di quattro video-pillole che approfondisce, con un approccio innovativo, diretto ed efficace, temi pratici legati al cambio e alla scelta del software all’interno di una specifica realtà.

I quattro video corrispondono a reali casistiche che ogni azienda può trovarsi ad affrontare, proponendo un’analisi su misura dei vantaggi e degli svantaggi da valutare preventivamente in caso di modifica del sistema informativo.

Nel primo caso viene analizzata la situazione di un’azienda in cui il software non regge più il passo di mutevoli esigenze esterne e interne poiché le sue potenzialità sono già state sfruttate al massimo.

La seconda casistica invece indaga su realtà imprenditoriali che utilizzano un software poco dinamico rispetto alle crescenti esigenze di un business che si muove velocemente.

Il terzo video esplora contesti in cui software utilizzato non supporta le aspettative future: in questo caso il sistema informativo non ottimizza più i risultati e molte risorse preziose a disposizione dell’attività professionale non sono valorizzate.

Infine Aida si rivolge a quelle aziende che non dispongono ancora un software e che avvertono l’esigenza di un nuovo alleato strategico in grado di affrontare le sfide legate alla crescita.

Il progetto delle video-pillole mette a disposizione del pubblico una consulenza online, fruibile in qualsiasi momento direttamente sul sito Aida.

Aida

Aida nasce nel 1993 come società di consulenza informatica, fondata da un gruppo di professionisti con una consolidata esperienza nel settore dei medi sistemi IBM. Offre soluzioni informatiche in grado di accompagnare le aziende in un processo di realizzazione, di cambiamento, di adattamento o mantenimento del sistema informativo. Aida ha sede a Sassuolo e si rivolge sia alle piccole e medie imprese che alle grandi aziende presenti in tutto il territorio nazionale.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *