Il premier Renzi a Reggio il 17 maggio. E il 9 arriva Beppe Grillo

30/4/2014 – Elezioni a Reggio: il Pd e il Movimento 5 Stelle hanno già piazzato due colpi grossi. Neanche 24 ore dopo l’annuncio che Beppe Grillo sarà in città il pomeriggio di venerdì prossimo 9 Maggio, i democrat punti nel vivo calano un carico da 11: Matteo Renzi sarà a Reggio il 17 maggio per tirare la volata a Vecchi. L’annuncio è arrivato questa sera dall’ufficio stampa del Pd.

I Cinquestelle sperano di ottenere Piazza Prampolini per Beppe Grillo (come già è avvenuto per le elezioni del 2009 e per le politiche del 2013), mentre il Pd l’autorizzazione ce l’ha già da un pezzo.

La richiesta di occupazione di piazza Prampolini il Pd reggiano l’aveva inoltrata già il 22 aprile scorso, ma la conferma dell’ospite è arrivata solo ieri sera. Matteo Renzi sarà a Reggio il prossimo 17 maggio a tirare la volata per Luca Vecchi, candidato sindaco alle elezioni amministrative, annuncia trionfante via Gandhi.

«Non sarà un one man show – spiega Andrea Costa, segretario provinciale dei Democratici – perché sul palco insieme al presidente del Consiglio, saliranno anche Stefano Bonaccini della segreteria nazionale, Alessandra Moretti capolista alle Europee, e certamente Luca Vecchi insieme ai candidati sindaco della nostra provincia”.

I dettagli sono ancora da definire, però non sarà un comizio old style: il Pd promette una festa “con musica e altro”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *