Forza Italia presenta la lista di Reggio e la candidatura di Filippi (Europee). Arriva la Moretti (Pd), e il 1° maggio c’è Bersani a Fabbrico

22/4/2014 – Si aprono le danze anche per le elezioni europee del 25 maggio. Domani, mercoledì, alle 11,30 nel salone dell’hotel Europa, Forza Italia presenta il suo candidato alle consultazioni per rinnovare il Parlamento di Strasburgo.

Scende in campo, a sorpresa, Fabio Filippi – che ha ricevuto l’investitura direttamente da Roma -, il consigliere regionale che svolge anche le funzioni di reggente del partito nel reggiano. Filippi è al settimo posto, esattamente a metà nella lista del Nordest capitanata da Elisabetta Gardini. Insieme alla candidatura Filippi, sempre domani alla stessa ora Forza Italia presenta la lista al gran completo per il consiglio comunale di Reggio Emilia: capolista Giuseppe Pagliani e Claudio Bassi al secondo posto. Corre anche Roberta Rigon. Si sa che le donne, per la prima volta nella storia degli azzurri, sono in maggioranza.

Giornata topica anche per il Pd, che domani pomeriggio riceve la visita di Alessandra Moretti, l’ex vicesindaco di Vicenza capolista dei democrat nel nord est.

Alessandra Moretti sarà mercoledì 23 aprile alle 18.30 nella Bassa reggiana dove darà simbolicamente il via alla campagna elettorale a Novellara. Alle 21 l’ex vicesindaco di Vicenza parteciperà a una iniziativa pubblica a Guastalla. Non vi sono reggiani nella lista Pd per Strasburgo.

Il Primo Maggio colpo grosso con Pierluigi Bersani, che torna in provincia dopo il ricovero in ospedale. Alle 12 sarà a Correggio, poi pranzo a Fabbrico per presentare i candidati piddini.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *