Auto d’epoca, grandi dive in passerella al Camer. Da lustrarsi gli occhi alle Fiere

4/4/2014 – Sono gioielli su ruote, piccoli capolavori di ingegneria meccanica, gemme di design e aerodinamica, pezzi a volte unici dal valore a volte incredibile magari anche sotto pesanti strati di ruggine. La Mostra Scambio del Camer arriva alle Fiere di Reggio per l’edizione n° 34 e trasforma l’area espositiva di via Filangieri in una babele di lingue da tutta Europa unite in una sola voce comprensibile a tutti, quella dei motori.

L’appuntamento e Sabato 5 e domenica 6 aprile: le Fiere diventeranno un vero e proprio museo a cielo aperto. Un’occasione da non perdere anche per i visitatori meno appassionati.

45mila metri quadrati di esposizione, oltre 1.600 espositori, più di 30mila visitatori nell’ultima edizione: la Mostra Scambio del Camer è senza dubbio una delle più importanti vetrine europee di auto e moto d’epoca, ma anche una fonte inesauribile e preziosa di pezzi di ricambio, accessori, gadget di ogni settore. Una manna per gli appassionati, che si rivolgono al Camer nella loro incessante ricerca di pezzi rarissimi, oppure per far sistemare, o valutare, la vecchia auto del nonno o la moto del papà ancora in garage. In esposizione automobili, motociclette, ciclomotori, motori a rullo, trattori, insomma tutto quello che viaggia sulle ruote storiche.

Ma la Mostra Scambio del Camer è anche da qualche anno un interessante momento culturale per i semplici curiosi: grazie alla realizzazione del Punto Incontro, il Camer ha deciso di mettere in scena interessanti manifestazioni collaterali che hanno dato l’opportunità alla mostra di ospitare pezzi davvero rarissimi. Quest’anno vengoo messi in mostra alcuni motocicli, scooter, automobili e kart degli anni ’50-’65 del secolo scorso. Si tratta di esemplari unici, usati in quegli anni per le prime gare motoristiche dell’epoca. Se già è raro vedere questi modelli fermi, al Camer 2014 succederà qualcosa di unico: questi esemplari verranno accesi e simuleranno una gara dimostrativa (due appuntamenti ogni giorno: alle 11 e alle 15) dell’epoca davanti al Punto Incontro.

Non solo: proprio come lo scorso anno, anche nell’edizione 2014 del Camer la rievocazione non si limiterà alla parte puramente motoristica, ma coinvolgerà anche i costumi, gli aspetti storici e sociali.

MOSTRA SCAMBIO DEL CAMER

5/6 aprile 2014, Fiere di Reggio Emilia

Orari: Sabato dalle 8,00 alle 18,30 – Domenica dalle 8,00 alle 17,00. Ingresso: 10 euro

Info:  http://www.camerclub.it

www.camerclub.it / Tel. 0522/503511

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *