Mandano al macello mucca moribonda. Multati camionista e azienda agricola della montagna

19/3/2014 – Gli agenti della Polizia Stradale nel corso di un controllo hanno scoperto che un autotrasportatore, tra altri animali sani, aveva a bordo una mucca morente, che non riusciva a reggersi sulle zampe.

Il camionista, un reggiano di 52 anni abitante in provincia, è stato multato di 2 mila euro, e analoga sanzione è stata applicata all’azienda agricola proprietaria dell’animale – che ha sede nella nostra montagna – per aver affidato la mucca all’autotrasportatore.

Il 52enne è stato uno dei cinque finiti nelle maglie dei controlli che la Polstrada, nella scorsa settimana, ha effettuato sulle strade della nostra provincia, con particolare attenzione al trasporto di animali vivi destinati ai macelli. In tutto sono stati controllati 20 veicoli e sono stati esaminati anche gli orari di guida e delle pause. Nel caso della mucca, è stato richiesto l’intervento del personale tecnico veterinario. Questi controlli continueranno – sottolinea la Polstrada – E hanno anche lo scopo di garantire la sicurezza alimentare.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *