[[ Lindley & Coca Cola: Elettric 80 realizza il magazzino più cool del Sudamerica

14/3/2014 – La Elettric 80 ci ha abituato ai colpi grossi, ma queste è veramente speciale. Non a caso l’azienda di Enrico Grassi ha continuato a crescere, a investire e ad assumere anche nei momenti peggiori della crisi.

E’ stato inaugurato lo scorso 7 marzo, alla presenza di Muhtar Kent (Presidente e CEO di The Coca-Cola Company), di Johnny Lindley Suárez (Presidente di Corporación Lindley, Imbottigliatore TCCC) e delle autorità peruviane, il magazzino automatizzato di Lindley a Trujillo (Perù), considerato il più innovativo e tecnologicamente avanzato di tutto il Sud America. Elettric 80 era rappresentata dal Presidente Enrico Grassi e dall’Amministratore Delegato Johan Castegren.

Il sistema progettato e installato da Elettric 80, totalmente integrato con le linee di produzione, comprende 22 veicoli a guida laser (LGV), un sistema di stoccaggio SmartStore (18.000 posti pallet), 2 fasciatori LS, un robot per il layer picking automatico e un sistema di voice picking. Il magazzino automatizzato installato da Elettric 80 è parte del grande impianto industriale di imbottigliamento Coca Cola di Corporación Lindley a Trujillo, inaugurato nel 2012.

Elettric 80

Elettric 80 è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni logistiche per il fine linea e il magazzino che migliorano la catena del valore e aiutano le aziende a tagliare i costi.

Nata oltre 30 anni fa a Viano (RE), Elettric 80 progetta, produce, commercializza e installa FREEWAY®, la soluzione per la palettizzazione di fine linea e la gestione del magazzino fino al carico camion, incluse la fasciatura del pallet, l’etichettatura, il magazzino e la gestione della produzione tramite Smart Decision Maker (SDM). I suoi sistemi, flessibili, affidabili e veloci, consentono di pianificare e controllare le attività di produzione, stoccaggio e spedizione garantendo la totale tracciabilità dei prodotti movimentati.

Elettric 80 conosce bene le sfide che molte aziende oggi devono affrontare nel campo della movimentazione delle merci e partendo da queste esigenze ha sviluppato un approccio sistematico ormai sperimentato e sostenuto da continui investimenti in ricerca e sviluppo: una filosofia unica, che fornisce ai suoi clienti un forte margine di competitività.

FREEWAY® è un sistema di movimentazione che utilizza robot di palettizzazione, una vasta gamma di veicoli a guida laser (LGV), fasciatori robotizzati ad alta velocità (Silkworm) e un sistema di controllo palette. L’intelligenza del sistema, che gestisce l’intero processo, dalla produzione al carico camion, è Smart Decision Maker, (SDM) un software di gestione ideato e sviluppato da Elettric 80, che consente di massimizzare la produttività, l’efficienza e la disponibilità dell’impianto.

L’azienda impiega attualmente oltre 430 persone, suddivise tra la sede di Viano e le sue filiali negli U.S.A, Svezia, Gran Bretagna, Polonia, Australia, Russia, Brasile. Esporta oltre l’85% del fatturato, con impianti installati presso grandi aziende multinazionali in Europa, America, Africa e Australia, soprattutto nei settori Food & Beverage e Tissue. Per saperne di più: www.elettric80.it

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. gabriele giordani Rispondi

    14/03/2014 alle 21:46

    complimenti a Enrico Grassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *