Montermini (Scelta Civica): “Non appoggiamo Grande Reggio, ma saremo presenti in Europa”

23/3/2014 – Scelta Civica sarà presente alle elezioni europee, ma alle amministrative di Reggio non avrà una propria lista e neppure appoggerà i civici di Grande Reggio. Lo precisa il coordinatore provinciale di Scelta Civica Simone Montermini.

“Sono uscite notizie errate sulla collocazione di Scelta Civica Reggio Emilia alle prossime elezioni amministrative – ha dichiarato Montermini – Scelta Civica non sente l’obbligo di essere presente in ogni caso alle elezioni amministrative del prossimo maggio. Sceglieremo se e con chi partecipare solo sulla base di un confronto serio su un programma di rinnovamento e se verrà pienamente riconosciuto il nostro profilo di forza riformatrice. Quindi Scelta civica – diversamente da quanto è stato scritto – non appoggia la lista Grande Reggio. Aderenti e sostenitori di Scelta Civica potranno invece essere presenti in liste civiche coerenti con una parte significativa dei nostri indirizzi programmatici.

Saremo invece presenti nelle prossime fondamentali elezioni europee con la lista Scelta Civica per l’Europa – Liberali Democratici Riformatori. Convinti che siano un appuntamento fondamentale per rilanciare il progetto europeista all’interno del quale l’Italia può svolgere un ruolo da protagonista.
E convinti che il futuro dell’Italia si possa costruire in maniera solida soltanto costruendo gli Stati Uniti d’Europa, attraverso una profonda e incisiva stagione di riforme economiche e istituzionali, che l’Italia deve avere il coraggio di fare”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *