[[ Come emergere quando si cerca un lavoro: workshop di Far e Unimore per 25 neolaureati. Paga la fondazione Studio Baldi

29/3/2014 – Come promuovere se stessi e far colpo quando si cerca un lavoro. E’ il tema di un seminario quanto mai utile in questi momenti.

Il worshop su come presentari al meglio nella ricerca di un lavoro è organizzato dalla F.A.R. – Studium Regiense Fondazione, in collaborazione con C3 – Centro Internazionale di Studi sulla Comunicazione, la Creatività e i Consumi  (Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia).

«Si tratta di un’opportunità», commenta la Far-Studium Regiense nel dare notizia dell’iniziativa particolarmente utile e importante data la difficoltà che i giovani incontrano oggi in Italia nel trovare un lavoro. Il workshop è reso possibile da un contributo della Fondazione Studio Baldi e si occuperà soprattutto di come è possibile impiegare al meglio gli strumenti della comunicazione e del marketing per presentarsi efficacemente sul mercato del lavoro, in particolare per realizzare un efficace curriculum, per affrontare positivamente dei colloqui e per fronteggiare ostacoli e conflitti.

È rivolto a 25 laureati di primo e secondo livello e a studenti iscritti all’ultimo anno dei corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, che vi potranno partecipare gratuitamente previa iscrizione via e-mail alla segreteria del Dipartimento dal 31 marzo al 30 aprile 2014.

Il workshop – si terrà il 9, 10, 16 e 17 maggio 2014 presso la sede di F.A.R. – Studium Regiense Fondazione (Via San Filippo 14 a Reggio Emilia.) e avrà una durata complessiva di 16 ore.

La direzione scientifica è del Prof. Vanni Codeluppi di Unimore, mentre la docenza è a cura del Dott. Mauro Pecchenino, importante professionista milanese esperto di relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito Internet del Dipartimento di Comunicazione ed Economia-Unimore (www.dce.unimore.it) e sul sito della Fondazione FAR-Studium Regiense (www.farstudiumregiense.it)

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *