Andrea Cavazzoni di Guastalla nuovo presidente dell’Azione Cattolica

19/3/2014 – E’ il guastallese Andrea Cavazzoni il nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Reggio Emilia per il triennio 2014-2017; lo ha nominato il vescovo Massimo Camisasca chiamandolo a succedere ad Alberto Saccani che ha guidato l’associazione per due mandati. Nel triennio 2011-2014 è stato vicepresidente diocesano del settore adulti; inoltre dal 2008 ha ricoperto l’incarico di rappresentante vicariale per il vicariato 4 di Guastalla.

Nato a Guastalla il 2 marzo 1981, Andrea è laureato in ingegneria elettronica presso l’Università di Parma; lavora a Poviglio presso l’ufficio tecnico di Zivan (Gruppo Zapi); è fidanzato con Miriam Franzini. Andrea Cavazzoni è cresciuto nella parrocchia di Pieve di Guastalla, dove da 1997 è catechista. Dal 2002 al 2013 ha svolto il ruolo di educatore nei gruppi giovanissimi sia dell’Unità Pastorale di Pieve di Guastalla – San Martino che nell’U.P. di Guastalla; dal 2004 al 2011 ha fatto parte dell’équipe vicariale di pastorale giovanile. Il neo presidente ha anche trascorsi sportivi come aiuto allenatore e dirigente dell’Unione Sportiva “Saturno”.

Per il nuovo triennio associativo, il neopresidente intende partire dalle tre parole – COMUNIONE, COMUNICAZIONE, COLLABORAZIONE – che il vescovo Massimo ha indicato all’assemblea diocesana di A.C. svoltasi nell’ottobre scorso. «Ogni associato dell’A.C. deve prendersi cura non solo del suo settore, ma anche conoscere e aiutare gli altri, in un’ottica di scambio, relazione e comunione», afferma Cavazzoni.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *