Amore: un brunch con la filosofa Michela Marzano
Primavera Donna: un po’ “funzione guerriera” e un po’ “bacioperugina”

MICHELA MARZANO PARLA DI AMORE A “FINALMENTE DOMENICA”. In collaborazione con Funzione Guerriera, progetto del Comune nell’ambito di Primavera Donna 2014 

1/3/2014 – “L’amore è tutto. E’ tutto ciò che so sull’amore”: a Finalmente Domenica del 2 marzo Michela Marzano con Michelina Borsari al Ridotto del Valli (ore 11.00 ingresso libero e fino ad esaurimento dei posti disponibili)

l'amore è tutto marzanoMichela Marzano conosce l’arte di parlare di sé, delle proprie esperienze, delle proprie vicende, per spiegare sentimenti universali in cui è impossibile non riconoscersi. Sa bene che, sull’amore, di libri ce ne sono tanti; ha letto i filosofi, i poeti, i romanzieri. Ma è convinta che, con le teorie, coi libri, l’amore c’entri poco o niente: l’unico amore che vale la pena di essere raccontato è quello quotidiano, reale, concreto. “L’amore che siamo e che ci portiamo addosso”.

Bambina in attesa del Principe Azzurro, e poi donna sempre troppo romantica, ma anche amante capace di non farsi troppe illusioni, fino all’incontro – una sera, per caso, per gioco – con l’uomo che diventerà suo marito: apparentemente la vita sentimentale di Michela non è molto diversa da quella di tante altre donne di oggi. Infinitamente comprensiva e compassionevole con tutte le donne e gli uomini del mondo, Michela è capace di volgere su di sé uno sguardo spesso spietato. “I dialoghi tra me e me sono i più duri”. E così che il suo occhio indagatore, coraggioso, limpido, scopertamente vero riesce a vedere al di là dei ristretti confini personali e a coinvolgerci, emozionarci, conquistarci.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Funzione Guerriera, progetto del Comune di Reggio Emilia nell’ambito di Primavera Donna 2014.

Dalle 10 alle 13 sono aperte le terrazze e le sale del Ridotto del Teatro Municipale Valli con caffetteria e bookshop.

Tutti gli appuntamenti della domenica sono in collaborazione con Banco S. Geminiano e S.Prospero.

Dalle 12.30 brunch, in collaborazione con I Love My Kitchen con menù a buffet a 20 euro per il quale è consigliabile prenotare inviando una mail a [email protected]<mailto:[email protected]

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *