Sull’Autosole scontro bus-autocarro, che invade corsia: 27 feriti

27/2/2014 – E’ di ben 27 feriti feriti il bilancio di un grave incidente avvenuto questa notte sull’Autosole , in corsia nord, poco prima di Mancasale. Poco dopo le 4 è avvenuto un tamponamento tra un bus di linea con a bordo 24 persone e un autocarro. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco in forze e i mezzi di soccorso del 118.

I due mezzi procedevano in corsia nord (direzione Milano) quando nello scontro tra i due veicoli l’autocarro, fuori controllo dopo l’urto, invadeva la corsia opposta al Km 136 sud.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto ad estrarre dal bus 2 persone incastrate tra le lamiere e collaborato con i sanitari del 118 nel prestare assistenza agli altri feriti. Complessivamente all’ospedale di Reggio sono finite 25 persone. Due in condizioni più gravi sono ricoverate al Maggiore di Parma

Il traffico sulla corsia Nord dell’Autostrada ha proceduto su una sola corsia, mentre la Sud è rimasta completamente chiusa fino alle ore 6.45, quando è stata riaperta una sola corsia.

Più tardi, intorno alle 8, un altro incidente si è verificato tra Modena Nord e Reggio Emilia, dopo il bivio dell’A22, con la circolazione bloccata e code di parecchi chilometri. Intasata la via Emilia perché migliaia di mezzi sono usciti a Modena per rientrare sull’A1 al casello di Campegine.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *