15/2/14 – Schianto frontale e mortale tra due auto a Tressano di Castellarano: tragico il bilancio, che conta due morti e due feriti (oltre a un terzo ferito, fuori pericolo).
Ad avere la peggio nel pauroso incidente stradale di ieri sera, intorno alle 23.45, sono stati un operaio 42enne di Fiorano Modenese, Leonardo Ricci, e una ex barista di Roteglia, Mariquita Bedeschi, 40enne di Castellarano madre di una bambina di 7 anni.
La donna lavorava alla Cir Food di Castellarano. Fino a tre anni fa gestiva insieme alle sorelle Giorgia e Gessica il bar Prince nella frazione di Tressano. Da quanto appreso pare sia la nipote del sindaco di Viano Giorgio Bedeschi.
Il sinistro è avvenuto lungo la strada provinciale 486 all’altezza di Tressano, frazione del comune di Castellarano. I due viaggiavano su una Fiat Punto condotta dall’uomo.
Sull’altra auto, invece, una Mercedes 220 C, viaggiavano due cittadini cinesi: un operaio 41enne, Guanzong Zhou (il conducente), e una operaia 34enne, Xiaohuan Zheng.
Entrambi sono ora ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara.
Trasportato a Baggiovara, infine, e per fortuna in condizioni meno gravi, anche un 27enne operaio di Formigine, Francesco Vandelli, che viaggiava su una Citroen C4.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora a vaglio dei carabinieri di Castellarano che hanno proceduto ai rilievi di legge, la Fiat Punto si è scontrata frontalmente con la Mercedes. Nell’incidente, come abbiamo visto, è rimasta coinvolta anche una terza macchina, condotta dal giovane di Formigine.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del Fuoco di Sassuolo.
Le salme delle due vittime sono ora a disposizione della procura reggiana, e ciò ai fini dell’inchiesta che verrà aperta per far luce sul tragico scontro.
Sequestrate invece dai carabinieri di Castellarano le tre autovetture.