“Forever Young”: 25 ragazzi disabili in scena alla Cavallerizza

14/2/14 – Sarà in scena sabato 15 febbraio alla Cavallerizza lo spettacolo “Forever Young”, esito del laboratorio teatrale della cooperativa L’Eco che ha coinvolto 25 ragazzi disabili e si è aggiudicato il bando del dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

venditrice_di_palloncini“Forever Young” è nato con la direzione artistica di Alessandro Sciarroni, affiancato dalla consulenza drammaturgica di Chiara Bersani e Matteo Ramponi, ed ha visto in partnership la cooperativa sociale e “Corpoceleste”, compagnia specializzata nell’inclusione e nello sviluppo delle capacità dei ragazzi attraverso il linguaggio artistico.

Nello spettacolo in scena alla Cavallerizza alle 21,00 di sabato 15 febbraio – e che sarà poi replicato il 10 aprile all’Herberia di Rubiera e il 17 aprile all’Asioli di Correggio – gli allievi-attori del laboratorio de L’Eco eseguiranno partiture fisiche e sonore, così da comporre una performance/concerto i cui linguaggi sono quelli della danza e del teatro contemporaneo.

L’ingresso a “Forever Young” è gratuito, e l’iniziativa si avvale del patrocinio del Servizio sanitario regionale, dell’Unione Tresinaro Secchia, dell’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana, dei Comuni di Rubiera, Scandiano e Casalgrande, Consorzio Oscar Romero, Co.re.s.s., Ceis Formazione, Istituto G. Toniolo, Cooperattiva, Nefesh e cooperativa Pangea.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *