[[ Creacasa (Credem) in convention a Lisbona con 210 aziende e un parterre de roi. Obiettivo: agganciare la ripresa

5/2/2014 – Sono oltre 210 gli agenti finanziari che partecipano alla quinta convention di Creacasa, agenzia finanziaria 100% Credem specializzata in mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi, che si è aperta oggi a Lisbona.

Obiettivo dell’incontro, a cui partecipano il presidente di Creacasa Stefano Pilastri, il direttore generale Lorenzo Montanari ed il vice direttore generale Giandomenico Carullo, è analizzare l’attuale contesto di mercato, presentare gli obiettivi della società per il 2014, le ultime novità a livello di gamma prodotti e illustrare i primi mesi di attività dell’unità dedicata al collocamento di prodotti assicurativi.

Nel dettaglio, il presidente di Creacasa Stefano Pilastri ha aperto la convention analizzando il contesto di mercato e il posizionamento della società e del gruppo Credem rispetto ai competitor. Successivamente il direttore generale Lorenzo Montanari ha presentato i progetti e gli obiettivi del 2014, tra cui il rafforzamento delle sinergie con il gruppo Credem. Il vice direttore generale Giandomenico Carullo ha illustrato la nuova gamma prodotti a disposizione di agenti e clienti che prevede sia nuovi mutui, sia la possibilità per gli agenti di collocare prodotti assicurativi anche stand alone.

Nel 2013, infatti, è partita l’operatività di Creacasa Agenzia Assicurativa, dedicata alla vendita di prodotti assicurativi, lanciata per rafforzare il modello organizzativo e commerciale della società ed ampliare la gamma di prodotti a disposizione dei clienti e degli agenti. In particolare, la rete di agenti Creacasa oltre alle polizze collegate ai finanziamenti può collocare direttamente anche prodotti assicurativi stand alone. Per quanto riguarda gli agenti finanziari già attivi, alla tradizionale attività di collocamento dei mutui è stata affiancata la possibilità di collocare prodotti assicurativi non solo connessi e strumentali all‘operazione di finanziamento ma anche rivolti alla protezione della persona, della famiglia, del professionista e dell’impresa oltre al ramo RC Auto.

In linea con la volontà di Creacasa di puntare sullo sviluppo e diversificazione del proprio business, all’incontro partecipano anche alcuni dei principali partner della società: Marco Prada, direttore amministrativo di Assurant Solutions; Marco Preti, amministratore delegato CRIF; Carlo Menozzi e Arianna Vezzali, rispettivamente direttore generale e product manager di Credemassicurazioni; Maurizio Iccardi, amministratore delegato di Tecnitalia; Giuseppe Caruso, amministratore delegato di Net Insurance;  Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di D.A.S.. Partecipeinoltre Andrea Ciani, funzionario OAM (Organismo degli Agenti e dei Mediatori).

“Il processo innovativo cominciato lo scorso anno con la convention di Barcellona”, ha dichiarato Lorenzo Montanari, direttore generale di Creacasa, “si consolida e prende vita a Lisbona. In particolare il 2014”, ha proseguito Montanari, “ci vedrà impegnati a cavalcare la ripresa del mercato con obiettivi sfidanti per tutti noi, Per raggiungere tali obiettivi”, ha proseguito Giandomenico Carullo, vice direttore generale di Creacasa, “la società ha investito molto, in particolare sulle sinergie di gruppo, sulle attività di marketing e sui servizi. Si tratta”, ha concluso Carullo, “di investimenti messi a disposizione della rete per competere al meglio sul mercato che si presenta  in ripresa, nonostante manifesti ancora segnali di difficoltà”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *