E’ made in Scandiano il pavimento che si pulisce da sè. Prati Group sbalordisce i tedeschi al Domotex di Hannover

22/1/2014 – L’azienda scandianese Prati Group ha presentato in anteprima internazionale alla fiera Domotex di Hannover un prodotto innovativo per esterni che si chiama Hortus Woven.

Ha sbalordito tecnici, progettisti, architetti, rivenditori perchè è un pavimento per esterni che non ha bisogno di manutenzioni. Una novità mondiale, che infatti ha riscontrato un grande interesse tra gli oltre 40 mila visitatori della principale kermesse tedesca  del settore della pavimentazione, a cui hanno preso parte 1.400 aziende espositrici provenienti da 60 paesi.

Hortus Woven è stato esposto nell’area della fiera dedicata all’Innovazione, dopo che una giuria di sei membri ha selezionato 62 innovazioni, verificandone le caratteristiche e il punteggio nelle categorie: rilevanza per il target di riferimento, innovazione tecnologica, design e qualità.

È un onore aver suscitato l’interesse di architetti, progettisti e designer internazionali – afferma il presidente Andrea Prati – Un riconoscimento tangibile per l’impegno profuso dall’azienda nell’investimento continuo di risorse nell’innovazione e nello sviluppo di nuovi prodotti che siano in grado di incontrare i gusti della clientela e soddisfare le loro necessità. Aver dato vita a questa soluzione rivoluzionaria per gli ambienti esterni e averlo potuto brevettare ci riempie di orgoglio e soddisfazione“.

Hortus Woven coniuga felicemente  un design inusuale con la praticità di un prodotto che non necessita di manutenzione – spiega a sua volta il direttore marketing Cristian Pinotti – In un contesto socio-culturale come quello attuale, l’assenza di manutenzione è un requisito fondamentale per chi vuole realizzare aree wellness, sia in ambito privato (giardini, patio e piscine) che pubblico (hotel, ristoranti, spa), senza doversi preoccupare della loro cura”.

A proposito dei benefici che può apportare la nuova soluzione, il direttore generale Cinzia Rubertelli  rileva: “La vita quotidiana è frenetica e pertanto a casa abbiamo bisogno di rilassarci soprattutto quando arriva la stagione estiva e ci vogliamo godere gli spazi all’aperto. Le calde venature del legno consentono a questi pavimenti di armonizzarsi perfettamente con la natura circostante mentre i decori ne fanno il complemento d’arredo ideale per i momenti di relax e benessere. Sono perfetti lungo i bordi piscine, nei viottoli dei giardini, all’interno di gazebo, nei ristoranti all’aperto, nei centri benessere, sulle terrazze, sulle verande e sulle pareti esterne degli edifici“.

L’azienda
Prati Group produce e commercializza, attraverso i propri marchi Lithos,  Floover e Hortus, pavimenti in legno per esterni e pavimenti stratificati ad alta tecnologia per interni, spaziando dal legno alla gomma, dal laminato al pvc, dal sughero al linoleum, dalla vera pelle alla stampa digitale.
Tramite la divisione Prati Colori & Vernici, dedicata al mondo delle pitture, offre un’ampia gamma di soluzioni, prodotti e servizi per ogni tipo di esigenza nell’ambito delle rifiniture d’interni ed esterni.
Prati Colori & Vernici offre infatti sul mercato prodotti ad alto contenuto tecnologico destinati a specialisti nell’ambito di pitture, colori, vernici, decorativi, tessuti, carte d’arredo, protezione del legno e isolamenti termici.
Lo storico punto vendita di Reggio Emilia, oggi denominato Prati House, è stato completamente ristrutturato all’inizio di quest’anno con l’obiettivo creare un contesto in cui il cliente possa vivere un’esperienza sensoriale diretta con svariati materiali e scegliere i prodotti più confacenti alle sue esigenze.
Il fatturato del gruppo, che è costituito da 60 dipendenti e 55 collaboratori, raggiunge i 20 milioni di euro di cui il 30% sul mercato internazionale.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *