Parroco da sessant’anni: festa alla Roncina per don Ennio Munari

don Ennio Munari

Don Ennio Munari

1/1/2014 – Una chiesa gremita di parrocchiani, allievi, amici vecchi e nuovi ha salutato con tutto l’affetto possibile don Ennio Munari, 89, anni che domenica mattina ha coronato i suoi 60 anni da parroco della Sacra Famiglia alla Roncina. Nell’occasione, che ha coinciso con la conclusione delle celebrazioni per il sessantesimo anno della parrocchia, ha celebrato la messa il vescovo monsignor Massimo Camisasca.

Dopo, la funzione, nel corso di un semplice pranzo aperto a tutti, in molti hanno festeggiato don Ennio, un sacerdote amato per la sua bontà e per la sua levatura spirituale, che tanto ha fatto per il suo popolo e che ha visto crescere intorno a sè generazioni di reggiani.

Ordinato nel 1949, Don Ennio è stato il fondatore della parrocchia della Sacra Famiglia, eretta con decreto del 1952 ma diventata “operativa” nei primi mesi del 1953. Da allora il sacerdote originario di San Valentino di Castellarano (il paese del Beato Rolando Rivi) è rimasto ininterrottamente parroco. Un record condiviso in diocesi con don Castellini, parroco di Sologno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *