Faida tra pusher nel centro storico: otto denunciati dalla polizia

15/1/2014 – Si sono concluse ieri con la denuncia di otto persone, di cui tre clandestini, per rissa aggravata e lesioni personali gravi, le indagini della Polizia tese a stroncare le guerra in atto tra due gruppi di spacciatori che si contendevano il controllo criminale dell’area compresa tra il teatro Valli e via Nobili, via Secchi e strade attigue della zona calda tra via Roma e il parco del Popolo.

I poliziotti hanno sequestrato tre coltelli, di cui uno ancora sporco di sangue e nascosto in un tombino di via Nacchi, nella zona del parcheggio Aci.

Uno dei tre clandestini, già espulso, si è trasferito a delinquere in Danimarca, dove è stato arrestato. Passati alcuni giorni in prigione ha fatto ritorno a Reggio, ma è stato rintracciato ed espulso una seconda volta.

Con l’operazione Arianna la polizia aveva arrestato una dozzina di persone fra italiani, albanese e nordafricani, oltre al sequestro di dieci chilogrammi di droghe tra hascisc, marijuana, cocaina ed eroina. Proprio a seguito di questa operazione che ha stroncato lo spaccio nella “zona del degrado” (ma dove il mercato è garantito da migliaia di giovani che frequentano gli istituti superiori) la polizia aveva individuato due gruppi di pusher in piena faida per il controllo del territorio.

Tutto aveva avuto inizio in ottobre quando a seguito di una rissa due  fratelli tunisini, di cui uno quasi sgozzato con una coltellata alla carotide, erano finiti all’ospedale con prognosi di 40 e 15 giorni. Tornati allo spaccio, il 2 novembre subirono un tentativo di aggressione, finito però col ferimento di un membro della banda avversaria.

Il 31 dicembre infine ra fnito all’ospedale un alro tunisi, con prognosi di 15 girni per un ferita al volto. Da qui la nuova fase delle indagini che ha portato alla otto denunce: si potrà sperare in un po’ tranquillità nella zona del degrado?

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *