MUSICATIO
Al via i Caffè del giovedì della Far. Si ricomincia dal jazz loquace dei ReGipsyJazza Ensemble

13/1/2014 – Riprendono i Caffè del Giovedì della Famiglia Artistica Reggiana. Si ricomincia con una conferenza concerto del ReGipsyJazza Ensemble nella sede di via San Filippo 14, alle 18, 30, ingresso gratuito. Suoneranno, e spiegheranno, Erio Reverberi, al violino, Andrea Gualtieri, al pianoforte, e William Monti, chitarra.

Il programma delle iniziative fino al prossimo aprile della Far, la storica Famiglia Artistica Reggiana, e della Fondazione Studium Regiense, è stato presentato questa mattina dal suo presidente, Carlo Baldi, e da altri esponenti dell’associazione. Un programma che si propone, in sintesi, due argomenti principali: la nostra città, quindi approfondimenti sulla storia e sui problemi di Reggio, ma anche il mondo. E che mondo: la prossima conferenza, sempre alle 18.30 e nella sede di via San Filippo. Si parlerà della Cina, ieri ed oggi, con la professoressa Suan Suyan.

Tra le altre iniziative più vicine segnaliamo che in febbraio , nelle domeniche mattine del 9 e del 23, si svolgeranno visite guidate nel centro di Reggio con Attilio Marchesini e Luigi Vernia. I due esperti terranno anche, nei giovedì precedenti, anche conferenze sulla storia di Reggio, come hanno già fatto nello scorso anno suscitando grande interesse. Ci sono poi i concerti, molti dei quali resi possibili dalla collaborazione con il Peri, che manda nei locali annessi alla chiesa di San Filippo i suoi allievi migliori. Altri concerti, stavolta alle 20,45, e ad offerta libera, si svolgeranno, da febbraio ad aprile, all’interno della chiesa di san Filippo. Per il programma completo rivolgersi allo 0522 580362.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *