Spazzatrici industriali: la tedesca Kärcher compra il 100% della Isal di Correggio

20/1/2014 – La Isal srl di Correggio, azienda produttrice di spazzatrici e componenti in metallo, è stata acquisita da Alfred Kärcher GmbH & Co, primo produttore mondiale di macchine per la pulizia domestica e professionale con sede in Germania.

Con questa iniziativa – sottolinea una nota – «l’azienda tedesca consolida ulteriormente la sua posizione nel mercato mondiale del cleaning». L’accordo è stato firmato venerdì; nulla è trapelato sul costo dell’operazione».

Le due aziende si sono “annusate” a lungo: collaborano strettamente da oltre dieci anni come partner nello sviluppo di spazzatrici industriali. Considerando i risultati positivi della partnership, Kärcher ha deciso di acquisire il 100 % delle quote della impresa italiana. Isal continuerà ad esistere come azienda indipendente presso la sede storica di Correggio. Tutti i 46 posti di lavoro verranno mantenuti.

La nostra pluriennale collaborazione con ISAL è caratterizzata da grande rispetto e stima reciproca”, ha sottolineato Hartmut Jenner, presidente e amministratore Delegato di Kärcher. “Con questa decisione strategica incrementiamo ulteriormente il nostro know-how nella produzione di macchine spazzatrici, consolidando così i presupposti per una crescita a lungo termine. Isal è un’azienda famigliare innovativa: la sua cultura aziendale si integra perfettamente con la nostra”.

A proposito di ISAL

ISAL è stata fondata nel 1974 a Correggio. L’azienda è specializzata nella produzione di spazzatrici “uomo a terra” e “uomo a bordo”, spazzatrici industriali e spazza-aspiratrici municipalizzate. L’azienda conta tra i suoi clienti imprese di pulizia e servizi, aziende industriali ed edili, logistica ed enti pubblici. ISAL produce inoltre componenti in metallo per l’industria automobilistica.

A proposito di Kärcher

Kärcher, primo produttore mondiale di macchine per la pulizia, e’ presente in 60 nazioni. L’azienda tedesca a conduzione familiare ha impianti produttivi in Germania, Italia, Stati Uniti, Brasile, Messico e Cina. Grazie agli oltre 50.000 centri di assistenza in 190 nazioni l’Azienda

garantisce un elevato livello di assistenza per i propri clienti. Il reparto ricerca e sviluppo conta più di 600 tecnici e ingegneri che lavorano per sviluppare il prodotto e risolvere ogni tipo di problematica. Presente in Italia dal 1974 con sede a Rho (Mi), KÄRCHER è leader nella categoria idropulitrici con una consolidata presenza nel canale professionale del mercato della pulizia.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *