Venerdì sera grande cena
per il Comitato degli esodati

5/11 – Domani sera, venerdì 6 dicembre, grande cena di solidarietà con il Coordinamento lavoratori esodati di Reggio Emilia. L’appuntamento è al Circolo Arci Cucine del Popolo alle ore 20, in via Beethoven 78/e a Massenzatico.

Si tratta della prima iniziativa di autofinanziamento del Comitato esodati, a cui fanno riferimento non meno di 1.200 persone rimaste senza lavoro ma che con la riforma Fornero hanno perso anche il diritto alla pensione. Aderiscono anche i licenziati che non hanno ammortizzatori sociali.

Il menu è popolare (ci sono anche piatti per vegetariani) ma preparato a puntino dai cuochi del Primo Maggio. E popolari, naturalmente, sono i prezzi: 20 euro a persona, e solo 5 euro i bambini.

Dopo la cena concerto del cantautore lucano-emiliano Rocco Laguardia, fra i migliori interpreti della musica popolare del Sud.

Il ricavato della serata sarà devoluto al Coordinamento reggiano che fra l’altro, sempre venerdì sarà impegnato al mattino nel presidio nazionale davanti al Senato a Roma (con servizio su Rai3).

Info: 329 0660868 / www.cucinedelpopolo.org / Qualche info su Rocco

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *