Tecnologie green per il nuovo superstore Conad di Sant’Ilario: illuminazione a led, fotovoltaico e recupero calore dai frigoriferi

6/12 – Inaugurato sabato in via Montello a Sant’Ilario d’Enza il nuovo Conad Superstore di Conad Centro Nord: 3 mila mq di superficie di vendita su un lotto di 11 mila mq lungo il nuovo asse viario che collega Sant’Ilario a Montecchio, 10 casse – di cui una con self scanning tramite terminalino o telefono per una spesa veloce –  e un ampio parcheggio con circa 250 posti auto.

Nel superstore sono occupate 50 persone: 35 sono nuove assunzioni, mentre le restanti 15 sono state riassorbite da altri punti di vendita della cooperativa. Con la nuova apertura salgono a 54 i punti di vendita che operano nella provincia di Reggio Emilia, con una superficie complessiva di 31.523 mq.

Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta e le carni a libero servizio, la pescheria con il pesce fresco e confezionato, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata, i salumi e i latticini, la gastronomia e l’enoteca. Ampio spazio è dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e della regione, all’insegna della freschezza e della qualità, della convenienza e del servizio al cliente nell’ormai collaudato “stile Conad”.

Nella nuova struttura anche la parafarmacia Conad, nella quale operano tre farmacisti laureati e regolarmente iscritti all’Albo.

Sono però le caratteristiche green a connotare  il nuovo Conad Superstore, finalizzate a ridurre i consumi energetici e contenere le emissioni di CO2 in atmosfera. La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi di ultima generazione consente di recuperare il calore prodotto dagli impianti per riutilizzarlo per il riscaldamento dei locali, realizzato a pavimento in tutta l’area di vendita. Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente.

Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con uso di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione. L’impianto fotovoltaico della copertura del superstore – con una potenza di picco pari a 60 kwp – riduce in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera.

Il nuovo Conad Superstore di Sant’Ilario d’Enza sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle 8.30 alle 20.30, mentre la domenica dalle 9 alle 13. Domenica 8 dicembre l’apertura è prevista dalle 9 alle 20.

“Apriamo un superstore da cui ci aspettiamo tanto, perché è funzionale, moderno, ricco di servizi e di tanta convenienza – afferma Ivano Ferrarini, direttore generale di Conad Centro Nord. “Puntiamo sulla valorizzazione del legame con tante piccole e medie imprese del territorio che fanno prodotti di eccellenza. E’ il nostro modo di sostenere l’economia locale; un impegno che i clienti ci ripagano con la loro fedeltà. Vogliamo essere un punto di riferimento per la spesa quotidiana con la qualità dei prodotti e il prezzo giusto per tale qualità. E un punto di aggregazione per essere sempre presenti nei momenti di crescita economica, culturale e sociale che il territorio e la sua comunità vivono, dando le risposte che servono e che nascono dal dialogo costante dei nostri soci imprenditori con i clienti”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *