Grillina smentita: chi di gogna ferisce…
Scontro alla Camera, il video dà ragione al Pd Lattucca: non ha aggredito la Spadoni, Cinquestelle reggiana

12/12 – L’Ufficio di Presidenza della Camera ha valutato l’episodio che lo scorso 24 ottobre ha visto protagonisti i deputati Enzo Lattuca del Pd e Maria Edera Spadoni del M5S . La parlamentare reggiana aveva accusato Lattuca di averla aggredita.

La presidenza ha stabilito che «l’episodio è consistito in un alterco verbale tra i due deputati che non si è tradotto in un contatto fisico, come verificato sulla base della videoregistrazione, delle audizioni dei deputati interessati e della relazione degli Assistenti parlamentari. In particolare è stato rilevato che il gesto del deputato Lattuca non si è concretizzato in alcun modo in una aggressione o in un tentativo di aggressione fisica della deputata Spadoni». 

Lattucca si è dichiarato soddisfatto della decisioni che – ha detto – «smentiscee la versione dell’on. Spadoni, che si era già contraddetta più volte».

«Mi hanno fatto passare per un violento, per un picchiatore – ha continuato Lattuca – quando nella realtà non ho offeso, né minacciato, né tantomeno sfiorato la collega e mai mi sarebbe passato in testa di farlo. Per due mesi sono stato vittima di quella gogna che di recente il Movimento 5 Stelle ha voluto riservare ai giornalisti. Sul sito della Camera è stata pubblicato il video che dimostra come il Movimento 5 Stelle abbia mentito sull’accaduto in maniera plateale. Chiederò che l’on. Sorial (M5S) faccia le sue pubbliche scuse nei miei confronti dopo aver dichiarato che avevo messo le mani addosso alla collega Spadoni».

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *