“L’impresa come un ristorante”: lo chef Vittorio Novani dell’Hostaria del Mare in cattedra ad Albinea

16/12 – Nuovo appuntamento con i “Laboratori di impresa” organizzati da Accademia Ligabue nello Spazio Torricelli, all’interno del negozio di arredamento di Albinea: anche stavolta, come ormai consuetudine in questo ciclo gratuito di incontri iniziato a maggio e arrivato adesso a conclusione, l’argomento in agenda tiene in particolar modo in considerazione le esigenze degli imprenditori del territorio.

Appuntamento alle 19 in via Vittorio Emanuele 94/A: nel laboratorio di impresa di domani, martedì 17 dicembre Vittorio Novani, lo chef una stella Michelin dell’Hostaria del Mare affronterà il tema “L’eccellenza. Imparare le regole del gioco, poi giocare meglio di chiunque altro”.

La decisione di Novani di aprire il ristorante Hostaria del Mare nel cuore di Modena risale al 2004, dopo anni di formazione del personale per McDonald’s. Con lui, compagno della nuova avventura, il maitre Giuseppe Bove: dopo appena quattro anni ecco la prima stella Michelin, a dimostrazione che la promessa di non scendere mai a compromessi con la qualità dei prodotti, indipendentemente dagli accadimenti, aveva dato i suoi frutti. Novani racconterà la propria esperienza agli imprenditori che prenderanno parte all’incontro allo Spazio Torricelli: come nella cucina di un ristorante stellato anche nelle imprese l’eccellenza deve diventare un valore da perseguire costantemente perché indispensabile per il successo. Ma occorre allenarsi, con caparbietà, al sapersi mettere in gioco.

Rispondendo alle domande di Luca Ferri di Accademia Ligabue, al termine delle quali sarà il pubblico a poter idialogare con lo chef, Novani parlerà agli imprenditori della propria esperienza di lavoro, che da quasi dieci anni è fonte di soddisfazioni ma anche palestra di vita. L’azienda come un ristorante: un paragone che può forse apparire azzardato, ma che rivelerà invece insospettabili punti di contatto. L’incontro di domani punta a essere un’importante occasione di confronto con un grande professionista, che racconterà come è riuscito a costruire il suo successo, e come ogni giorno riesce a mantenerlo tale. Chi volesse partecipare può chiedere informazioni e iscriversi [email protected] oppure telefonando allo 0522 431835.

L’evento, al termine del quale seguirà un aperitivo offerto dal Cooking Loft, è l’ultimo (almeno per questa stagione) del ciclo di incontri “Laboratori di impresa”: un percorso che ogni volta ha coinvolto numerosi imprenditori, “a lezione” da professionisti in diversi settori e personalità di spicco che si sono alternati sul palco dello Spazio Torricelli per condividere soluzioni e conoscenze utili ad affrontare questo particolare momento economico e sociale.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *