Caccia a ladri albanesi, che lanciano la Bmw contro i poliziotti. Due arrestati (uno investito dalla Volante)

19/12 – Tre ladri sono stati catturati ieri sera dalla polizia dopo un movimentato inseguimento nel corso del quale due agenti sono rimasti leggermente feriti ed uno dei fuggitivi, caduto davanti alla volante mentre scappava nei campi, è stato travolto dalla vettura della Polizia. Adesso è piantonato in ospedale.

L’operazione che ha portato alla cattura dei tre è iniziata alle 19, a Fogliano, dove era stata segnalata una Bmw con tre persone sospette a bordo. Poco prima avevano portato a termine almneo un colpo a San Polo, La vettura, risultata poi rubata a Brescia, è stata intercettata in via Martiri di Cervarolo, mentre andava verso Scandiano.
D’improvviso la Bmw ha invertito la marcia e, dopo pochi centinaia di metri, si è infilata in una laterale chiusa da una recinzione metallica. Gli agenti hanno messo la loro auto di traverso, all’imbocco della stradina, e a piedi si sono avvicinati alla Bmw rimasta intrappolata, intimando agli occupanti di spegnere il motore e di scendere. Per tutta risposta, l’uomo che era al volante ha accelerato verso la rete metallica, incurante della presenza, davanti a lui, dei due agenti: questi si sono scansati, ma sono stati urtati e sono rimasti entrambi leggermente feriti, uno ad una gamba e l’altro alla testa.
La Bmw ha poi sfondato la recinzione e si è lanciata verso i campi. Poi si è fermata, i tre sono scesi e hanno continuato a fuggire a piedi. Gli agenti, intanto, erano risaliti sulla volante e si erano messi al loro inseguimento.  Uno dei tre, però, è scivolato davanti a loro, e non è stato possibile evitare l’investimento. Costui, privo di documenti e non ancora identificato, è ora piantonato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.
Altre volanti, intervenute nel frattempo, hanno circondato la zona e poco dopo gli agenti hanno rintracciato un altro fuggitivo, il 29enne Pjetri Fabion, albanese, che cercava di nascondersi in un parcheggio. Il giovane ha numerosi precedenti di polizia. Addosso ai due, e sulla Bmw, gli agenti hanno poi trovato diversi oggetti preziosi e una macchina fotografica reflex digitale che proveniva, assieme a parte dei gioielli recuperati, da un furto fatto circa un’ora prima a San Polo. Avevano inoltre diversi attrezzi da scasso.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *