Autotrasporto, intesa col ministro Lupi. Revocato il fermo nazionale

4/11 – Lapam Confartigianato Trasporti Modena-Reggio Emilia ha partecipato al coordinamento unitario delle associazioni dell’autotrasporto merci al fine di perseguire un’intesa con il Governo, realistica e soddisfacente per la categoria. Sono state valutate positivamente le risposte ricevute dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi, in particolare sul ripristino delle agevolazioni sulle accise, sulla riduzione del costo del lavoro (INAIL) e l’acquisizione del protocollo d’intesa che impegna il ministero su tutte le altre criticità rappresentate.

L’intesa ha posto fine allo stato di agitazione della categoria, che ha revocato il fermo nazionale dei servizi di autotrasporto.

Lapam Confartigianato Trasporti impegnerà a fondo le proprie forze organizzative e intellettuali al fine di perseguire gli obiettivi determinati per difendere al meglio l’identità e la crescita economica del settore autotrasporto – ha commentato Amedeo Genedani, presidente Lapam Confartigianato Trasporti Modena-Reggio Emilia -. Nel risultato ottenuto c’è la consapevolezza di aver conseguito un aspetto economico di sostentamento immediato e aspetti qualificanti di confronto tecnico, già avviati con incontri fissati sui temi del controllo su strada del cabotaggio, delle modalità di pagamento delle fatture, del protocollo neve e del calendario dei divieti”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *