“Url” di dolore. Tutti le cartelle Equitalia in un solo portale internet

Un solo portale internet per tutte le cartelle  delle tasse 

A partire da oggi sia gli enti creditori sia i contribuenti trovare le informazioni e i servizi di Equitalia a un unico indirizzo internet. Tutte le applicazioni e gli strumenti dedicati agli enti, prima disponibili su www.equitaliaservizi.it, da oggi saranno raggiungibili solo dal portale istituzionale di Equitalia www.gruppoequitalia.it.

L’integrazione dei due siti è stata completata a seguito della fusione per incorporazione di Equitalia Servizi, la società del Gruppo fornitrice degli strumenti tecnologici di supporto informatico e operativo alla riscossione, in Equitalia SpA avvenuta a luglio.

 Gli enti pubblici registrati al sito possono usufruire dell’ampia gamma dei servizi messi a loro disposizione gratuitamente da Equitalia, utilizzando le credenziali di accesso all’area riservata già attive. A oggi sono circa 70 mila gli utenti che utilizzano le diverse applicazioni di Equitalia dedicate agli enti.

ISTRUZIONI PER L’USO – Per accedere all’area riservata basterà cliccare sul box di colore verde dedicato ai servizi per gli enti presente nella homepage del sito. Tra i principali applicativi Equitalia ricorda “Verifica inadempimenti”, che consente all’ente creditore di controllare se può effettuare un pagamento nei confronti di un proprio fornitore, e “Rendicontazione online”, che garantisce la verifica di tutta l’attività, propria  della riscossione, svolta da Equitalia sul territorio nazionale. Un servizio molto importante e apprezzato dagli utenti è anche “Frontespizio Digitale”, che permette all’ente di apporre il visto di esecutorietà sui ruoli attraverso la firma digitale, eliminando i processi cartacei con notevoli vantaggi in termini di costi, velocità dei processi ed esattezza dei dati.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *