Tunisia terra da business per le Pmi: seminario Cna col consigliere economico dell’ambasciata

CNA Servizio Estero, in collaborazione con FIPA Tunisia-Milano, organizza per il prossimo mercoledì 27 novembre dalle 11 presso la sede provinciale CNA in via Maiella 4 a Reggio, una giornata per gli imprenditori interessati ad operare sul territorio tunisino. Risorse umane qualificate, ammodernamento del sistema imprenditoriale, investimenti infrastrutturali e libera concorrenza sostiene Cna – fanno della Tunisia un’importante occasione di business per le Pmi.

Il programma della giornata prevede l’intervento di Nunzio Dallari, Presidente CNA Reggio Emilia, Pierluigi Saccardi, Vicepresidente della Provincia e Carlo Maffei, Presidente Credito Cooperativo Reggiano, per poi proseguire con gli interventi di Mohsen Sebai, Consigliere Economico Ambasciata Tunisina in Italia, Hechmi Chatmen, Delegato Generale dell’Agenzia Tunisina di Promozione dell’Investimento Estero – FIPA Tunisia Milano, e Bruno Cassola, Responsabile Internazionalizzazione Iccrea Banca Impresa.

“Questa iniziativa – spiega il Presidente CNA Nunzio Dallari – rientra all’interno del percorso di promozione della filiera dell’abitare e del costruire in Nord Africa. L’impegno di CNA è, infatti, quello di offrire alle piccole e medie imprese nuove opportunità di sviluppo e crescita di fatturato all’estero per favorire l’internazionalizzazione e vincere, così, le nuove sfide imposte dal mercato globale”.

Le conclusioni saranno affidate ad Alfeo Carretti, Presidente CNA Servizio Estero, che aggiunge: “Dal punto di vista commerciale la posizione strategica della Tunisia le consente di fungere da ponte per attivare canali privilegiati con altri paesi dell’area Maghreb e più in generale dell’intero continente e di essere un mercato in via di sviluppo sempre più interessante per le eccellenze della produzione emiliano-romagnola, anche grazie ai grandi investimenti governativi allocati”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *